L’ultimo lavoro fumettistico del mangaka Yusei Matsui ha da pochi giorni raggiunto un incredibile traguardo, con l’uscita del numero 9 di Weekly Shonen Jump il manga The Elusive Samurai festeggerà il suo primo anniversario.
Il primo capitolo dell’opera scritta e disegnata dal Sensei Matsui è stato pubblicato il 25 gennaio del 2021, sulla rivista che ha dato i natali a successi internazionali quali Dragon Ball, Naruto, Bleach e One Piece, oltre ad aver pubblicato le tavole del manga Assassination Classroom.
Yusei Matsui è legato a doppio filo con quest’ultimo fumetto essendone l’autore, le avventure dello strambo insegnante Korosensei rappresentano il punto più alto raggiunto finora nella sua carriera, tenendo presente che l’opera ha generato addirittura un adattamento animato.
Weekly Shonen Jump al fine di dare maggiore risalto al primo anno di vita editoriale di The Elusive Samurai ha deciso di dedicare a quest’ultimo la copertina del suo ultimo numero, in uscita la prima settimana di febbraio.
Il capitolo 48 del festeggiato avrà in più l’occasione di presentare ai lettori nipponici una doppia pagina a colori, contemporaneamente sta proseguendo la pubblicazione della sua versione in formato tankōbon che ha da poco raggiunto quota 4 volumi.
Oltre ad Assassination Classroom (Planet Manga) un’altra opera del maestro Yusei Matsui ha incontrato il mercato Italiano, Majin Tantei Nougami Neuro (Nôgami Neuro, Investigatore Demoniaco) è stato tradotto dall’editore Planeta DeAgostini Comics.
La trama di The Elusive Samurai
Tokiyuki Houjou è un ragazzino privo di qualsivoglia talento, il prossimo successore dello Shogunato di Kamakura possiede l’inutile abilità di sapersi nascondere perfettamente durante le sessioni del gioco “Nascondino”. La sua spensierata vita viene però sconvolta quando il malvagio Takauji Ashikaga porta a termine un brusco colpo di stato, il giovane dovrà ora scappare dalla sua dimora al fine di sopravvivere. Se Tokiyuki Houjou vuole ristabilire lo Shogunato Kamakura dovrà andare alla ricerca di un gruppo di combattenti che lo possano sostenere.