Un nuovo shonen è approdato su Netflix
Il catalogo netflix continua ad ampliarsi e un altro anime si aggiunge alla collezione. The Disastrous Life of Saiki K. è uno shonen uscito in Giappone del 2016 e composto da 25 episodi. A partire da oggi l’anime, intitolato originariamente Saiki Kusuo no sainan, è disponibile sul catalogo del colosso Netflix.
La serie animata è stata tratta dal manga di Suichi Aso, attualmente serializzato sulla rivista di Shueisha, Weekly Shonen Jump. La trama segue la vita “quotidiana” di Kusuo Saiki, un ragazzo con dei superpoteri che però cerca di vivere nel modo più normale possibile.
The Disastrous Life of Saiki K. è stato realizzato dalla collaborazione tra J.C. Staff e EGG FIRM. La direzione della serie era stata affidata a Hiroaki Sakurai, conosciuto per UFO Baby e Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare, con il quale ha debuttato come regista.
Di seguito vi riportiamo la trama presente sulla pagina ufficiale di Netflix:
“Lo studente di seconda liceo Kusuo Saiki ha giurato da bambino che avrebbe tenuto nascoste le sue capacità psichiche, ma la vita è dura quando si hanno le sue doti.”