L’app Manga UP di Square Enix ha lanciato un adattamento manga del gioco RPG The DioField Chronicle, sviluppato da Lancarse. La realizzazione dell’opera è stata affidata a Minori Tsukahara e Ataru Arata.
Il videogioco
The DioFIELD Chronicle verrà rilasciato il 22 settembre per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Switch e PC tramite Steam. Il 10 agosto ha debuttato una demo. Il gioco sarà doppiato in inglese e giapponese, mentre i sottotitoli saranno disponibili in giapponese, inglese, francese, tedesco e cinese tradizionale e semplificato.
Il contenuto di The DioFIELD Chronicle
Dopo la fine dell’era dei miti inizia un periodo di grandi tumulti. Il mondo degli uomini è sconvolto e una guerra sta infuriando da anni. Una banda di mercenari sorge tra fiamme e caos, cominciando ad agire con atti che verranno ricordati e cantati nelle ere successive. Il nome Blue Fox, tuttavia, diventerà sinonimo di speranza o di tragedia più oscura?
Nella storia del gioco c’è una guerra tra un impero militante e una coalizione di nazioni che resistono ai progressi da esso portati. Durante un periodo di stallo, le due parti rivolgono la loro attenzione all‘isola di Diofield, dove un regno isolazionista detiene grandi quantità di Jade, risorsa necessaria alla magia. Impero e alleanza fanno le loro mosse per rivendicare la fornitura di Jade dell’isola. Il gioco ha un sistema di combattimento tattico in tempo reale, dove la selezione delle unità mette in pausa il gioco e visualizza i menù per consentire alle unità di agire. I giocatori possono scegliere quali missioni affrontare, scegliendo come addestrare ed equipaggiare le proprie unità prima della battaglia.