Tempo fa avevamo parlato dell’annuncio della fine della light novel intitolata The devil is a part-timer. Se ti sei perso l’articolo, puoi ritrovarlo al seguente link.
Il numero della rivista mensile Monthly Comic Dengeki Daioh, edita da Kadokawa, ha rivelato che l’adattamento manfa di Akio Hiiragi della light novel intitolata The Devil is a Part-Timer! e scritta da Satoshi Wagahara, entrerà nella fase finale, a partire dal 26 settembre.
In precedenza, la casa editrice Dengeki Bunko Magazine, branca dalla Kadokawa, ha rivelato che la light novel intitolata The Devil is a Part-Timer! e scritta da Satoshi Wagahara è terminata con la pubblicazione del volume 21, il 7 agosto. La ragione che si cela dietro questo ritardo è l’effetto della pandemia. Il penultimo libro, il volume 20, è stato messo in vendita il 7 dicembre 2019.
La novel ha inspirato un adattamento anime, che è attualmente disegnato da Akio Hiiragi. L’opera ha anche ottenuto un adattamento animato nel 2013. Il DVD e il Blu-ray sono poi stati pubblicati nel 2014.
La trama di The Devil is a Part Timer!
Dopo essere stato sconfitto in maniera eclatante dall’eroina Emilia, il re dei demoni e il suo generale non hanno altra opzione se non quella di scappare e nascondersi in un universo parallelo… per apparire nel vivace e caotico mondo moderno, nella città di Tokyo. Privi della magia necessaria per poter tornare nel loro mondo, i due sono costretti a mischiarsi nella folla e ad assumere delle identità umane e vivere le stesse vite che vivono gli umani, o almeno fino a quando non troveranno una soluzione migliore. E per poter riuscire ad arrivare a fine mese, Satan trova un impiego come commesso in uno dei negozi di una catena di fast food! Con la sua diabolica mente ora impostata sull’obiettivo di raggiungere la gestione della catena del negozio dove lavora, che cosa ne sarà della sua sete di conquista?
La light novel di The Devil is a Part-Timer!
La pubblicazione della light novel The Devil is a Part-Timer! è iniziata nel 2011, con le illustrazioni disegnate da 029. La novel ha poi ottenuto un adattamento manga che è iniziata nel mese di dicembre 2011, è disegnata da Hiiragi ed è pubblicata sul Monthly Comic Dengeki Daioh, rivista mensile edita dalla Kadokawa.
La novel ha anche ottenuto un manga spinoff disegnato da Kurone Mishima e intitolato Hataraku Maou-sama! High School!. Questo spinoff è composto da 5 volumi.
Fonti: Rivista digitale