Star Comics ha annunciato la pubblicazione della serie manga The Decagon House Murders, scritta da Yukito Ayatsuji e disegnata da Hiro Kiyohara, che già avevano firmato il ben noto e apprezzato Another (da poco riproposta da Star Comics). La serie, composta da cinque volumi, sarà pubblicata nella collana Point Break dal numero 265 e sarà composta da cinque volumi con sovraccoperta.
Il primo sarà disponibile in fumetteria, libreria e store online dall’8 giugno al costo di 6,90 euro.
Qui trovi il link per acquistare il primo volume!
The Decagon House Murders
La serie di Yukito Ayatsuji e Hiro Kiyohara è stata pubblicata su Monthly Afternoon di Kodansha tra l’agosto 2019 e l’aprile 2022 e il quarto volume è stato pubblicato il 5 aprile 2022.
La trama di The Decagon House Murders si concentra su sette universitari iscritti al circolo del giallo del loro istituto. Un giorno decidono di trascorrere un fine settimana su un’isola deserta: qui, sei mesi prima, era stato commesso un terribile delitto rimasto irrisolto. I giovani, giunti sull’isola, si stabiliscono in uno strano edificio decagonale, ma vengono presto presi di mira da un misterioso assassino.
Nel frattempo Akira Kawaminami riceve, sulla terraferma, una lettera firmata dall’uomo che progettò la casa a forma di decagono, considerato da tutti ormai defunto. Riusciranno i protagonisti a sopravvivere e a risolvere il terrificante mistero?
L’opera e gli autori
La vicenda del manga rimane sospesa tra due mondi e spinge il lettore a vestire i panni del detective per chiedersi chi si nasconda dietro questo giallo all’apparenza irrisolvibile. I personaggi, numerosi e ben distinguibili per fisico e personalità, sono assaliti dal dubbio man mano hanno luogo i delitti. Diventa inevitabile dubitare l’uno dell’alro se gli assassini avvengono in un luogo isolato e lontano dal mondo; la tensione aumenta sempre di più e diventa naturale una sola domanda: “chi sarà il prossimo?”
Yukito Ayatsuji e Hiro Kiyohara hanno già lavorato assieme ad Another, pubblicato in quattro volumi tra il 2010 e il 2011. La serie è tratta dal romanzo omonimo scritto da Ayatsuji e pubblicato nel 2009.