Avevamo già parlato dell’anime The day I become a God. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sito web ufficiale Key, Aniplex e P.A. Works hanno annunciato uno dei doppiatori del nuovo anime, intitolato The Day I became a God (titolo tradotto dell’originale giapponese Kamisama ni natta hi). Si tratta di Ayane Sakura, che ha già partecipato in un altro progetto della serie, in particolare ha interpretato il ruolo di Nao Tomori, la protagonista femminile di Charlotte, che anche questa volta intepreterà Hina, la protagonista femminile. Il 30 maggio alle ore 26:40 (quindi tecnicamente il 31 maggio alle 2:40) verrà trasmesso un nuovo prologo dell’anime su Metele.
La serie originale verrà trasmessa a partire dal mese di ottobre.
P.A. Works ha inoltre affermato che si tratta di un progetto sul quale stanno lavorando da diverso tempo, e che l’audio dell’anime è stato già registrato.
Maeda e la sua partecipazione in The day I became a God
Il fatto che Jun Maeda si sia unito al progetto non è un caso. Già nel 2019 il produttore dello studio di animazione P.A. Works Mitsuhito Tsuji aveva rivelato che gli sarebbe piaciuto lavorare ad un nuovo progetto con Jun Maeda. In seguito, gli account Twitter di Charlotte e Angel Beats! avevano annunciato che ci sarebbe stato un proseguimento del franchise.
Maeda è una vera e propria pietra miliare nel settore delle Visual Art e delle Visual Novel. Oltre ad Angel Beats e Charlotte, ha lavorato a progetti come Kanon, Air, Clannad, Little Busters!, tutti progetti che hanno poi ottenuto un adattamento anime. Ha anche composto le musiche sia per Angel Beats! che per Charlotte.
Maeda soffre di una malattia cardiaca per la quale è stato costretto al ricovero in ospedale per cinque mesi nel 2016. Ha poi rivelato che per poter guarire da questa malattia avrebbe bisogno di un trapianto di cuore, anche se ha affermato che ha ancora molte storie da scrivere.
I membri del cast di The day I became a God
Fino ad ora sono stati rivelati solo alcuni membri del cast. Si tratta di:
- Jun Maeda che partecipa al progetto come il creatore del lavoro originale e lo scrittore della storia
- Na-Ga che ritorna da molti altri progetti Visual Key come il disegnatore originale dei personaggi
- P.A. Works come l’animatore della serie
La trama di The day I became a God
Hinata si risveglia come una dea e predice la “fine del mondo”. Sceglie quindi un giovane ragazzo solitario come suo compagno, e sarà colui che spenderà il suo tempo con lei fino alla fine del mondo.
Fonti: Sito ufficiale dell’anime