Lo scrittore Kakeru Kobashiri ha annunciato sul proprio account Twitter che la serie di light novel The Dawn o fthe Witch (titolo tradotto dell’originale giapponese Mahōtsukai Reimeiki) sta ispirando un anime televisivo. Kobashiri non ha rivelato una data per la trasmissione dell’anime.
La trama di The Dawn of the Witch
La serie di light novel è ambientata nello stesso mondo fantasy della serie di light novel Zero Kara Hajimeru Mahō no Sho di Kobashiri (conosciuta anche con il titolo inglese Grimoire of Zero), ora in pace dopo aver sopportato un conflitto tra la chiesa e le streghe per 500 anni. Tuttavia, le braci di guerra bruciano ancora in alcune regioni del mondo. La storia è incentrata su Savil, uno studente senza speranza al College of Magic del Regno di Wenias. Savil ha in qualche modo perso tutta la memoria del suo tempo prima di frequentare il college. Il preside della scuola Albus lo invia per un addestramento speciale nella parte meridionale del continente, dove la persecuzione contro le streghe è forte.
Il franchise di The Dawn of the Witch
Kobashiri ha iniziato la pubblicazione del romanzo nell’agosto 2018. Takashi Iwasaki (manga Zero Kara Hajimeru Mahō no Sho) disegna le immagini, e l’illustratore Yoshinori Shizuma (che lavora su Zero Kara Hajimeru Mahō no Sho) ha un merito parziale per i disegni dei personaggi. Kodansha ha pubblicato il terzo volume il 6 maggio
I romanzi stanno ispirando un manga in corso di Tatsuwo la cui pubblicazione è iniziata sulla rivista Monthly Shonen Sirius edita da Kodansha nel luglio 2019. Kodansha ha pubblicato il terzo volume del manga il 9 marzo. Kodansha Comics pubblica il manga in digitale e ha rilasciato il secondo volume il 27 aprile.
Le light novel di Kobashiri intitolate Zero Kara Hajimeru Mahō no Sho (Grimoire of Zero) sono state pubblicate per 11 volumi dal 2014 al 2017. La serie ha ispirato un adattamento manga di Takashi Iwasaki, un altro adattamento intitolato Zero Kara Hajimeru Mahō no Sho nano! da Yasuoka e un anime televisivo che è stato presentato in anteprima in Giappone nell’aprile 2017. Il servizio Anime Strike di Amazon ha trasmesso la serie in streaming mentre veniva trasmessa.
Fonti: Account Twitter Ufficiale