È stato aperto un sito web per annunciare l’adattamento anime televisivo del manga The Classroom of a Black Cat and a Witch (Kuroneko to Majo no Kyōshitsu) di Yōsuke Kaneda, la cui uscita è prevista per il 2026. Il sito web ha anche rivelato il cast principale, lo staff e un video promozionale.

Il cast di The Classroom of a Black Cat and a Witch
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Kaede Hondo nel ruolo di Spica Virgo, un’apprendista strega che aspira a diventare una maga di prima classe
- Nobunaga Shimazaki nel ruolo di Claude Sirius, un mago trasformato in un gatto a causa di una maledizione
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Naoyuki Tatsuwa (Nisekoi – False Love, Promise of Wizard, Seitokai ni mo Ana wa Aru!) dirige l’anime presso LIDEN FILMS
- Midori Gotō (Clean Freak! Aoyama kun, Mr. Villain’s Day Off) è responsabile della sceneggiatura della serie
- Takayuki Onoda (Hortensia Saga) si occupa del design dei personaggi
La trama di The Classroom of a Black Cat and a Witch
L’apprendista strega Spica Virgo non sa usare la magia. Per guadagnarsi un posto nella scuola di magia in cui sogna di entrare, ha bisogno di un mentore, ma non ha né soldi né conoscenze. Un giorno, un misterioso gatto nero che parla e usa la magia le appare davanti! Spica vuole padroneggiare la stregoneria, e il gatto nero desidera spezzare una maledizione. Gli obiettivi dei due si allineano. Così inizia il loro patto segreto tra maestro e apprendista! E la chiave per spezzare la maledizione è un bacio sul…?!
Il franchise di The Classroom of a Black Cat and a Witch
Kaneda ha lanciato il manga sull’app manga Magazine Pocket di Kodansha a marzo 2022. Kodansha ha pubblichato il dodicesimo volume del manga il 7 agosto 2025.
Kaneda ha lanciato il manga Boarding School Juliet sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kodansha nel 2015, e la serie è stata pubblicata sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kodansha nel 2017. La serializzazione del manga è terminata a settembre 2019. Kodansha ha distribuito il 16° e ultimo volume in Giappone a novembre 2019. La serie ha ricevuto una nomination nella categoria Shōnen alla 41a edizione dei Kodansha Manga Awards nel 2017.
Un adattamento anime televisivo di 12 episodi è stato presentato in anteprima nell’ottobre 2018. Amazon Prime ha trasmesso l’anime in streaming in esclusiva in Giappone e all’estero.