L’anime di The Children of the Wales arriva in primavera su Netflix
Una novità dal mondo nipponico: The Children of the Whales, un manga molto seguito in patria, non poteva che essere trasportato in formato audiovisivo e cosi, dopo la trasmissione in Giappone, saranno disponibili le puntate anche su Netflix!
Proprio così! Netflix caricherà sul proprio sito questo anime, ispirato al manga di Abi Umeda, e la data di lancio globale è fissata per il 13 marzo 2018. La serie è stata diretta da Kyōhei Ishiguro, scritta da Michiko Yokote e animata dallo studio J.C. Staff, ovvero Japan Creative Staff, conosciuto per anime quali Slayers, Maid Sama!, Revolutionary Girl Utena, Excel Saga.
Il manga è composto da 11 volumi, 3 dei quali sono già stati tradotti e resi disponibili da Edizioni Star Comics. L’anime è fedele al manga, la cui storia è molto interessante, a partire dalla trama, che vi lasciamo qui sotto opportunemente tradotta. Noi dello Staff di iCrewPlay lo seguiremo senz’altro, fateci sapere se qualcuno di voi ha intenzione di imitarci!
La storia ha come protagonista Chakuro, un ragazzo che vive in un’enorme isola volante chiamata Mud Whale, in un mondo dominato dai deserti. Sulla Mud Whale, la società è divisa tra due categorie di persone: i Marked, i quali possono spostare gli oggetti con la mente, grazie a un potere chiamato “thymia”, e gli Unmarked, persone che non controllano la “thymia”, ma hanno una vita più duratura rispetto ai primi. Chakuro e i suoi amici non hanno mai visto nessuno al di fuori del loro mondo, e spendono il loro tempo fantasticando, esplorando e imparando sempre di più sulla Mud Whale. Un giorno, la Mud Whale incrocia un’altra isola volante, sulla quale Chakuro trova una ragazza. Inizia cosi un’avventura che cambierà la vita di tutti.