Il manga The Case Study of Vanitas ha già ispirato una serie anime, ora tocca al teatro. L’opera di Jun Mochizuki andrà in scena come spettacolo teatrale al Theatre 1010 l’anno prossimo. Le date annunciate vanno dal 21 al 30 gennaio 2022.
Il cast teatrale è già stato annunciato:
- Keisuke Ueda nel ruolo di Vanitas.
- Shuji Kikuchi come Noé.
- Ami Nojo per Jeanne.
- Miki Sawada sarà Dominique.
- Haruki Kiyama nel ruolo di Roland.
Il copione dello spettacolo è stato steso da Akira Yamazaki. Il coreografo scelto per l’occasione è Tomohiko Tsujimoto, mentre la musica è di Gen Sakamoto.
I costumi saranno disegnati da Junco Iwao Makino mentre il trucco sarà effettuato da Naoko Shibasaki. L’opera è stata sviluppata con la produzione Nappos United con la collaborazione di Aniplex e della Sony Music Entertainment.
The Case Study of Vanitas, due realtà in bilico
Noé Archiviste è un vampiro dotato della capacità di leggere le memorie dal sangue delle persone. Nella sua gioventù è stato cresciuto da un individuo noto solo come “il Maestro”.
Il Maestro decide di mandarlo a Parigi in cerca del Libro di Vanitas. Mentre è in viaggio su un dirigibile verso la capitale francese incontra un giovane umano.
Vanitas, così si presenta, è proprio il possessore del libro. Si definisce un medico per vampiri a dispetto della sua natura umana. Chi scrisse il libro era il Vampiro della Luna Blu.
La società tradizionale di queste creature appartiene alla Luna Rossa e lo aveva estromesso.
Vanitas sta cercando di curare una condizione che ha iniziato ad affliggere i vampiri. Un’insaziabile sete di sangue, persistente. Quando incontra il giovane Noé, decide di arruolarlo nella sua ricerca.
Il giovane vampiro non prova molta simpatia per quello strano medico, ma accetta…