L’evento GA Fes 2024 ha annunciato che un anime televisivo tratto dalla serie di light novel The Brilliant Healer’s New Life in the Shadows (titlo tradotto dall’originale giapponese Isshun de Chiryō Shiteita no ni Yakutatazu to Tsuihō Sareta Tensai Chiyushi, Yami Healer to Shite Tanoshiku Ikiru) di Sakaku Hishikawa ha avuto il via libera.
La storia ha anche un adattamento Webtoon in lavorazione per il rilascio da GA Comic questa estate.
L’illustratore dei romanzi Daburyu e l’artista del loro adattamento manga Ten Jūnoichi hanno disegnato illustrazioni per celebrare l’annuncio dell’anime:
La trama di The Brilliant Healer’s New Life in the Shadows
La vita non è stata gentile con Zenos. È nato nei bassifondi e il suo ambiente povero gli ha negato quasi ogni opportunità. Dopo l’incontro con un guaritore, si dedica allo studio per diventarlo e finalmente prende una pausa quando un avventuriero invita Zenos nel suo gruppo.
Il ragazzo è elettrizzato, così elettrizzato, in effetti, che è disposto a sopportare che i suoi compagni di squadra lo trattino come spazzatura. Non riescono ad apprezzare il suo talento e alla fine lo abbandonano sul marciapiede, sostenendo che non ha più alcuna utilità per loro.
Senza soldi e senza opzioni, Zenos decide di mettere a frutto le sue abilità da autodidatta altrove e apre una clinica sotterranea. Si sparge rapidamente la voce sul brillante guaritore che opera incredibili magie nel ventre oscuro della città. Anche il palazzo reale se ne sta accorgendo. …
Riuscirà Zenos a vincere le probabilità e a ritagliarsi una vita in un mondo che non ha fatto altro che sputargli in faccia? E riuscirà a salvare le vite dei pazienti che finiscono alla sua porta nel processo?
Il franchise di The Brilliant Healer’s New Life in the Shadows
Hishikawa ha iniziato la storia sul sito Shōsetsu ni Narō, e la casa editrice GA Bunko pubblicherà il sesto volume con i disegni di Daburyu il 15 marzo, così come il terzo volume dell’adattamento manga, che ha una tiratura di 200.000 copie.