Il numero di marzo della rivista Young King Ours di Shōnengahōsha ha rivelato che The Blood Blooms in the Barrens (Dobaku no Hana) di Ikumi Fukuda, l’adattamento manga dell’omonimo romanzo di Ryōe Tsukimura, si concluderà con il prossimo capitolo. Inoltre, il manga si prenderà una pausa di un numero e non apparirà nel numero di aprile della rivista, il 28 febbraio.
La trama di The Blood Blooms in the Barrens

In questo avvincente adattamento manga del pluripremiato romanzo, i paracadutisti d’élite della Prima Brigata Aviotrasportata giapponese cadono in un’imboscata durante una missione di ricerca e soccorso vicino al confine con la Somalia. Quando una donna in fuga dalla guerra civile cerca rifugio nel loro accampamento, si scatena una feroce lotta per la sopravvivenza. Questa storia emozionante mette in mostra i legami di fratellanza e l’incrollabile dedizione di questi soldati mentre combattono per proteggere gli innocenti e sopravvivere.
Il franchise di The Blood Blooms in the Barrens
Il manga è stato lanciato su Young King Ours nel 2021. Shōnengahōsha ha pubblicato il quinto volume del manga nel gennaio 2025.
Ikumi Fukuda è lo pseudonimo dell’autore del manga Veil Kotteri. Il manga Veil di Kotteri è stato lanciato sulla rivista Comic Ruelle di Jitsugyo no Nihon Sha, Ltd. nel 2019. Il quinto volume del manga è uscito nel dicembre 2022. Il podcast Mangasplaining e Udon Entertainment pubblicano congiuntamente il manga in inglese.
Il romanzo originale di Tsukimura è stato serializzato per la prima volta sulla rivista Papyrus di Gentosha da febbraio ad agosto 2014. Gentosha ha pubblicato il volume cartaceo del romanzo a settembre 2014. Tsukimura ha anche scritto sceneggiature per serie anime come Tenchi Universe, UFO Ultramaiden Valkyrie, Revolutionary Girl Utena e Kikou Keisatsu Metal Jack. Tsukimura e Hiroki Hayashi sono i creatori originali della serie anime El Hazard.