The Apothecary Diaries 2 ha debuttato come parte della programmazione invernale 2025. Attualmente, l’anime è in onda con la sua seconda parte nella primavera 2025 e ha svelato molti segreti. Mentre la vita quotidiana di Maomao nella Corte Interna continua, la storia rivela l’identità di Jinshi come Principe Ereditario del regno.

Tuttavia, anche ora, molto del suo passato rimane sconosciuto. Inoltre, a causa dell’identità di Jinshi, la sua vita è stata una volta in grave pericolo. Se non fosse stato per Maomao, Jinshi sarebbe stato schiacciato da una barra di metallo durante una cerimonia. Tuttavia, il tentativo di assassinio non è avvenuto all’improvviso. In effetti, è stato il risultato di una pianificazione meticolosa durata diversi mesi.
La maggior parte dei casi che Maomao ha risolto nella prima stagione erano tutti interconnessi in un unico complotto per uccidere l’erede al trono reale. Tutto, dalla morte di un alto funzionario alla sostituzione di strumenti cerimoniali, fino agli incidenti più minori nella Corte Interna, ha portato a quel tentativo di assassinio. Maomao scopre che la colpevole dietro tutto ciò è Suirei, una dama di corte.
Tuttavia, prima di poter essere arrestata, Suirei finge la propria morte consumando un farmaco da lei stessa creato che la pone in uno stato di morte apparente. Suirei riesce a fuggire dal palazzo, ma il suo obiettivo non è stato ancora raggiunto. Nell’ultimo episodio della seconda stagione di The Apothecary Diaries, Maomao e Suirei si trovano nuovamente faccia a faccia, mettendo la nostra protagonista in serio pericolo.
The Apothecary Diaries 2, Suirei è tornata prima di quanto pensassimo
L’episodio 16 della seconda stagione conferma che il nuovo e affascinante eunuco, che era una sensazione tra le dame di corte e le serve, era in realtà Suirei. È tornata nella Corte Interna qualche tempo fa e sta già tramando in segreto. Infatti, l’uomo misterioso mostrato nella prima stagione, che complottava contro gli alti funzionari, era anch’esso lei. Dopo essere tornata nella Corte Interna, ha iniziato a lavorare con le dame di corte più anziane, che vivono in isolamento.
Queste donne sono entrate nel palazzo in giovane età, durante il regno dell’imperatore precedente. Le dame di corte sono rimaste bloccate nella Corte Interna e sono state costrette a trascorrere il resto della loro vita lì. Nel corso dei decenni, hanno accumulato risentimento verso la famiglia reale. Sono diventate persino gelose delle concubine, che vivevano vite migliori. Questo è particolarmente vero per Shenlü, che è stata presa con la forza dall’ex imperatore all’età di dieci anni. Tuttavia, poiché non può danneggiare direttamente i membri della famiglia reale e le concubine, finge di prendersi cura di loro.
Fornendo informazioni su ingredienti e profumi che potrebbero essere dannosi per le donne incinte, può aiutare indirettamente qualcuno con secondi fini. È ciò che è successo con l’ex capo dama di compagnia di Lihua e cugina, Shin, che voleva causare il suo aborto spontaneo. E colei che aiuta Shenlü in tutto questo è Suirei. Vuole anche qualcosa da Maomao ed è abbastanza audace da prendere Shisui come ostaggio. La vera identità e le motivazioni di Suirei rimangono ancora sconosciute, ma l’anime potrebbe rivelare tutto ora che è tornata.