La seconda stagione di The Apothecary Diaries sta proseguendo il suo secondo cour, continuando a raccontare la vita quotidiana di Maomao all’interno della Corte Interna. Dopo aver svelato l’identità di Jinshi come Principe Ereditario durante la prima stagione, la seconda continua ad approfondire il suo rapporto crescente di fiducia e sentimenti nei confronti di Maomao, che invece cerca di tenersi lontana dai guai.

Cosa succede nella seconda stagione?
Dopo il ritorno di Jinshi dal viaggio di caccia, la storia si concentra nuovamente sulla Corte Interna. Maomao porta suo padre adottivo, Luomen, alla Corte, nonostante il suo passato problematico. Dopo aver scoperto che la concubina Gyokuyou ha complicazioni durante la gravidanza e potrebbe aver bisogno di un intervento chirurgico, Maomao suggerisce di considerare l’aiuto di Luomen. L’arrivo di Luomen però porta Maomao a scoprire uno dei più grandi segreti nascosti nel palazzo.

Proprio mentre la serie si prepara a svelare questi misteri, arriva l’annuncio di un ritardo inaspettato.
Ritardo dell’episodio 19 di The Apothecary Diaries
Secondo quanto riportato dal sito ufficiale dell’anime, la trasmissione dell’episodio 19, prevista per venerdì 16 maggio 2025, sarà sospesa per motivi di programmazione. Al suo posto, andrà in onda uno speciale gratuito sul canale ABEMA Anime Channel alle ore 23:00 dello stesso giorno.

Lo speciale includerà la partecipazione dei doppiatori di Jinshi, Gaoshun e Basen, oltre a introdurre nuovi membri del cast, anticipando così l’arrivo di nuovi personaggi dopo l’episodio 18. Inoltre, farà il suo ritorno Suirei, uno dei principali antagonisti della serie, suggerendo che i fan scopriranno presto la verità sul suo passato e le sue motivazioni.

L’episodio 19 verrà dunque trasmesso il 23 maggio 2025. Gli episodi 17 e 18, invece, seguiranno il calendario originale e usciranno il 2 e il 9 maggio. La seconda stagione prevede 24 episodi in totale e dovrebbe concludersi a giugno 2025, salvo ulteriori ritardi.