Avevamo già parlato del film di That time I got reincarnated as a slime. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
La proiezione del “gran finale” di That Time I Got Reincarnated as a Slime: Scarlet Bond (Tensei Shitara Slime Datta Ken: Guren no Kizuna-hen), il film anime di That Time I Got Reincarnated as a Slime, ha annunciato un nuovo anime di tre episodi. Koriusu no Yume (Coleus’s Dream) debutterà questo autunno.
Koriusu no Yume era una storia di testo inclusa in un opuscolo extra bonus con l’uscita in Blu-ray Disc della seconda stagione di That Time I Got Reincarnated as a Slime. È diventata una delle principali fonti d’ispirazione per la storia del film Scarlet Bond. La “storia epica dello spettacolo” è ambientata tra le prime due stagioni televisive, quando Rimuru affronta gli intrighi che turbinano nel regno di Coleus. Takuma Terashima (Satoru Mikami) esegue la sigla di apertura.
Koriusu no Yume è in realtà la seconda iniziativa del “Tensura 10th Project” per commemorare il decimo anniversario della serie di light novel originale di Fuse. La prima iniziativa, Toaru Kyūka no Sigoshi-kata (Come trascorrere una certa vacanza), è la storia speciale di Fuse ambientata tra il nono e il decimo volume della light novel. La storia inizierà a essere serializzata sul sito Shōsetsuka ni Narō (Let’s Become Novelists) lunedì 20 febbraio, lo stesso giorno in cui Fuse ha lanciato il romanzo originale sullo stesso sito web esattamente 10 anni fa. Il creatore del manga 3×3 Eyes Yuzo Takada lancerà un adattamento manga sulla rivista Monthly Shonen Sirius, come mostrato in anteprima di seguito:
La terza iniziativa è una prossima campagna per celebrare il franchise che ha superato i 40 milioni di copie in circolazione. Ciò include 35 milioni di copie dei vari libri in Giappone e 5 milioni all’estero. La quarta iniziativa è il primo “grande evento” di persona del franchise. Infine, la quinta iniziativa è la prima rappresentazione teatrale del franchise ad agosto.
La light novel di That Time I got Reincarnated as a Slime
Il 16° volume della light novel intitolata That Time I got Reincarnated as a Slime, scritta e disegnata da Fuse e Mits Bah. ha annunciato che la storia entrerà nel suo arco finale con la pubblicazione del 18° volume.
La notizia positiva è che la storia potrebbe non concludersi subito, in quanto Fuse ha annunciato che, dopo la fine della storia principale, potrebbe dedicarsi a qualche spinoff.
Il cast di That time I got reincarnated as a slime
Tra i doppiatori del cast annunciati in precedenza è possibile trovare:
- Yuma Uchida che interpreta il ruolo di Hiiro, un orco sopravvissuto
- Riko Fukumoto che interpreta il ruolo di Towa, una regina con poteri misteriosi
- Subaru Kimura nei panni di Lacua, un venditore ambulante che attraversa spesso il regno di Razha
- Yuma Uchida che interpreta il ruolo di Hiiro, un orco sopravvissuto
- Riko Fukumoto che interpreta il ruolo di Towa, una regina con poteri misteriosi
- Subaru Kimura che interpreta il ruolo di Lacua, un venditore ambulante che attraversa spesso il regno di Razha
- FANTASTICS degli EXILE TRIBE che interpreta il ruolo di Fuji, subordinato e assistente di Hiiro
- Il duo comico Tom Brown cime due minatori del micostato di Razha
La trama di That time I got reincarnated as a slime
Satoru Mikami è un normale impiegato giapponese. Un giorno, protegge un suo collega da un rapinatore, ma finisce con l’essere accoltellato da questo e, in seguito morire. Ma la sua vita non finisce così: si risveglia in una caverna di un mondo fantasy come uno slime dotato di particolari poteri, quelli del predator, ovvero in grado di acquisire i poteri altrui quando mangia qualcuno. Lo slime riceve da un drago imprigionato nella caverna il nome di Limur Tempest, e la storia che segue narra l’evoluzione e l’ascesa di Limur, che prova a liberare Veldora dal suo sigillo.
La serie anime di That Time I Got Reincarnated as a Slime
La prima serie televisiva che trae ispirazione dalla light novel originale e dal manga, è andata in onda nel mese di ottobre 2018. La serie è stata poi trasmessa in inglese da Crunchyroll con i sottotitoli e da FUNimation con il doppiaggio. L’anime si basa principalmente sull’adattamento manga della light novel.
La seconda stagione sarà divisa in due cours (quarti di anno), il primo dei quali verrà trasmesso a ottobre, il secondo ad aprile. Crunchyroll trasmetterà la serie in Europa e FUNimation la trasmetterà provvista di doppiaggio.
Fonti: Sito web ufficiale