Vi aveamo già parlato di That time I got reincarnated as a slime. Se vi siete persi l’articolo, potete ritrovarlo al seguente link.
La rivista Monthly Shonen Sirius, edita dalla Kodansha, ha pubblicato l’ultimo capitolo dello spinoff That Time I got reincarnated again as a corporate slave (titolo tradotto di Tensei Shite mo Shachiku datte ken), spinoff dell’opera principale That Time I got reincarnated as a slime (anche questo titolo tradotto dall’originale Tensei Shitara Slime Datta Ken), la serie di light novel.
La trama dello spinoff That Time I got reincarnated again as a corporate slave
La storia dello spinoff si incentra su Rimuru, che si reincarna nuovamente nel mondo reale, ottenendo il lavoro di impiegato aziendale, simile a quello che aveva nella vita precedente, quando era ancora Mikami, solo che ha ancora il corpo di uno slime.
La trama di That time I got reincarnated as a slime – La storia principale
Satoru Mikami è un normale impiegato giapponese. Un giorno, protegge un suo collega da un rapinatore, ma finisce con l’essere accoltellato da questo e, in seguito morire. Ma la sua vita non finisce così: si risveglia in una caverna di un mondo fantasy come uno slime dotato di particolari poteri, quelli del predator, ovvero in grado di acquisire i poteri altrui quando mangia qualcuno. Lo slime riceve da un drago imprigionato nella caverna il nome di Limur Tempest, e la storia che segue narra l’evoluzione e l’ascesa di Limur, che prova a liberare Veldora dal suo sigillo.
La serie anime di That Time I Got Reincarnated as a Slime – La storia principale
La prima serie televisiva che trae ispirazione dalla light novel originale e dal manga, è andata in onda nel mese di ottobre 2018. La serie è stata poi trasmessa in inglese da Crunchyroll con i sottotitoli e da FUNimation con il doppiaggio. L’anime si basa principalmente sull’adattamento manga della light novel.
La seconda stagione sarà divisa in due cours (quarti di anno), il primo dei quali verrà trasmesso a ottobre, il secondo ad aprile. Crunchyroll trasmetterà la serie in Europa e FUNimation la trasmetterà provvista di doppiaggio.