Yen Press ha recentemente annunciato che si dedicherà alla traduzione del manga That Time I Got Reincarnated as a Slime: The Way of the Monster Nation (titolo tradotto di Tensei Shitara Slime Datta Ken – Mamono no Kuni no Arukikata), manga spinoff dell’opera principale, ovvero la serie di light novel di That Time I Got Reincarnated as a Slime, scritto da Fuse. La pubblicazione del primo numero del manga avverrà a giugno, anche se la data precisa non è ancora stata resa nota.
In Italia, l’opera è conosciuta con il titolo Vita da Slime.
La trama della storia principale
Satoru Mikami è un normale impiegato giapponese. Un giorno, protegge un suo collega da un rapinatore, ma finisce con l’essere accoltellato da questo e, in seguito morire. Ma la sua vita non finisce così: si risveglia in una caverna di un mondo fantasy come uno slime dotato di particolari poteri, quelli del predator, ovvero in grado di acquisire i poteri altrui quando mangia qualcuno. Lo slime riceve da un drago imprigionato nella caverna il nome di Limur Tempest, e la storia che segue narra l’evoluzione e l’ascesa di Limur, che prova a liberare Veldora dal suo sigillo.
La trama dello spin off
Questo nuovo spin off si incentra sulla Federazione Juta-Tempest, che è diventata un mix di mostri. Il loro capo, Rimiru decide che è tempo di scrivere una guida per Tempest e non trova compagna di viaggio migliore se non una ragazza con la passione delle recensioni dei viaggi. E così inizia la loro avventura nella conoscenza delle tradizioni della nazione dei mostri.
Il manga
Il manga inspirato alla novel è disegnato da Shou Okagiri, mentre i personaggi sono disegnati da Mitz Vah e la storia è scritta da Fuse. Il manga è stato lanciato in versione digitale del 2016, sul sito Comic Ride del Micro Magazine, che ha pubblicato il sesto volume completo il 30 ottobre.
Yen Press sta pubblicando anche la novel in inglese e Kodansha Comic il manga. La novel ha anche inspirato numerosi manga spinoff.
L’opera ha anche ottenuto un anime che è andato in onda a ottobre 2018. La seconda stagione dell’anime verrà trasmessa nel 2020.
Fonti: Anime News Network Annuncio Twitter sull’account Yen Press