Il sito web ufficiale di Gekijō-ban Tensei Shitara Slime Datta Ken: Sōkai no Namida-hen (That Time I Got Reincarnated as a Slime the Movie: Tears of the Blue Sea Arc) ha presentato un nuovo trailer, una nuova immagine e nuovi doppiatori.
Il film uscirà il 27 febbraio.

Tra i nuovi doppiatori è possibile trovare:
Saori Ōnishi nel ruolo di Yura, una sacerdotessa del drago d’acqua di Kaien
Koichi Domoto nel ruolo di Zodon, il ministro del governo della nazione dei fondali marini di Kaien
Kōji Yusa nel ruolo di Djeese, il primo ministro della nazione di Kaien
La trama del film di That Time I got Reincarnated as a Slime

La trama originale del film è ambientata dopo la celebrazione della fondazione della Federazione Tempest, con Elmesia, sovrana della nazione elfica di Sarion, che invita Limuru e altri alti funzionari di Tempest a trascorrere una vacanza su un’isola turistica a Sarion. Limuru e gli altri si godono la breve vacanza, ma con l’apparizione di una misteriosa ragazza di nome Yura e un’oscurità incombente, sembra che Limuru debba affrontare una nuova minaccia.
La light novel di That Time I got Reincarnated as a Slime
Il 16° volume della light novel intitolata That Time I got Reincarnated as a Slime, scritta e disegnata da Fuse e Mits Bah. ha annunciato che la storia entrerà nel suo arco finale con la pubblicazione del 18° volume.
La notizia positiva è che la storia potrebbe non concludersi subito, in quanto Fuse ha annunciato che, dopo la fine della storia principale, potrebbe dedicarsi a qualche spinoff.
La trama di That time I got reincarnated as a slime

Satoru Mikami è un normale impiegato giapponese. Un giorno, protegge un suo collega da un rapinatore, ma finisce con l’essere accoltellato da questo e, in seguito morire. Ma la sua vita non finisce così: si risveglia in una caverna di un mondo fantasy come uno slime dotato di particolari poteri, quelli del predator, ovvero in grado di acquisire i poteri altrui quando mangia qualcuno. Lo slime riceve da un drago imprigionato nella caverna il nome di Limur Tempest, e la storia che segue narra l’evoluzione e l’ascesa di Limur, che prova a liberare Veldora dal suo sigillo.
La serie anime di That Time I Got Reincarnated as a Slime
La prima serie televisiva che trae ispirazione dalla light novel originale e dal manga, è andata in onda nel mese di ottobre 2018. La serie è stata poi trasmessa in inglese da Crunchyroll con i sottotitoli e da FUNimation con il doppiaggio. L’anime si basa principalmente sull’adattamento manga della light novel.
La seconda stagione sarà divisa in due cours (quarti di anno), il primo dei quali verrà trasmesso a ottobre, il secondo ad aprile. Crunchyroll trasmetterà la serie in Europa e FUNimation la trasmetterà provvista di doppiaggio.