Il gran finale del film That Time I Got Reincarnated as a Slime: Scarlet Blood (Tensei Shitara Slime Datta Ken: Guren no Kizuna-hen), il film ispirato alla serie di light novel That Time I Got Reincarnated as a Slime, ha annunciato l’arrivo di una terza stagione dell’adattamento animato prevista per NTV e affiliati nella primavera del 2024.
La serie di That Time I Got Reincarnated as a Slime
Scritta da Fuse e illustrata da Mitz Vah, la serie è uscita come light novel su Micro Magazine di GC Novels il 30 maggio 2014 ed è attualmente in corso; in Italia il romanzo è pubblicato da Dokusho Edizioni. Un adattamento manga con disegni di Taiki Kawakami è in corso di pubblicazione dal marzo 2015 su Monthly Shounen Sirius di Kodansha. In Italia è pubblicato da Star Comics.
Una prima stagione dell’anime è andata in onda nel 2018 ed è stata trasmessa in simulcast su Crunchyroll fuori dal Giappone; una seconda stagione è andata in onda nel gennaio 2021 per la prima parte ed è stata seguita da The Slime Diaries: That Time I Got Reincarnated as a Slime, ispirato al manga spin-off di Shiba. Al termine della serie nel luglio 2021 è andato in onda il secondo cours della seconda stagione della serie principale.
Il film Scarlet Bond, ispirato al brand, è una storia originale con protagonista il nuovo paese di Raja, sito a ovest di Tempest. Rimuru e i suoi compagni sono coinvolti in una cospirazione di lunga durata che ruota attorno ad una donna dai misteriosi poteri; Rimuru e il suo comandante Benimaru incontrano un altro orco sopravvissuto di nome Hiro, che tiene Benimaru in grande considerazione. Il film è stato trasmesso in Giappone dal 25 novembre 2022 ed è arrivato al secondo posto nella sua settimana di apertura.
Il franchise ha anche ispirato un anime originali in tre parti intitolato Koriusu no Yume, che fa parte del decimo anniversario del progetto.