La seconda stagione di That Time I Got Reincarnated as a Slime arriverà a gennaio su Crunchyroll. Intanto si può godere la nuova nuova immagine promozionale della serie che mostra Rimuru e il resto degli abitanti di Jura Tempest.
Crunchyroll trasmetterà la seconda stagione di That Time I Got Reincarnated as a Slime in simulcast come ha già fatto con la prima stagione. Questa stagione, a differenza della prima (andata in onda dal 1º ottobre 2018 al 25 marzo 2019), non verrà trasmessa tutta per intero, ma divisa in due parti. La prima sarà presentata in anteprima il 12 gennaio 2021, mentre la seconda è prevista nella stagione estiva dello stesso anno. In primavera verrà invece rilasciato uno spinoff dal titolo The Slime Diaries, dandoci così 9 mesi consecutivi di questa serie.
L’anime è tratto dall’omonima serie di light novel scritta da Fuse e illustrata da Mitz Vah, pubblicata da Micro Magazine sotto l’etichetta GC Novels a partire dal 30 maggio 2014.
Sono stati fatti anche due adattamenti manga, serializzati nel 2015 e nel 2016.
Sinossi di That Time I Got Reincarnated as a Slime
Satoru Mikami è un uomo di 37 anni che ha un lavoro che non gli piace, senza sbocchi e senza prospettive. La vita sembra poi riservargli brutte sorprese: infatti, non solo è destinato a un’esistenza monotona e infelice ma finisce per morire per mano di un ladro, tentando di difendere il collega e la sua fidanzata.
Quando ormai pensa che sia troppo tardi, finisce per scoprire di essere stato reincarnato in un mondo ricco di magia e misteri … ma con lo sembianze di uno slime! Ora dovrà abituarsi alla tua nuova vita, confidando su due abilità uniche che lo aiuteranno a sopravvivere: Great Sage, una sorta di entità che gli fornisce tutte le informazioni necessarie su ciò che lo circonda e Predator, che gli permette di copiare le abilità dei tuoi avversari e di prenderne le sembianze.