Alla lunga lista di anime sospesi a causa del Covid-19 si aggiunge anche That Time I Got Reincarnated as a Slime. Dopo un paio di settimane durante le quali iniziavano ad emergere i primi sospetti, la produzione ha annunciato che la seconda stagione dell’anime sarà rinviata a causa della pandemia.
L’anime vede protagonista Satoru Mikami, un normalissimo dipendente che, nel proteggere un collega da un rapinatore viene accoltellato e perde la vita. Con sua grande sorpresa, Satoru si risveglia in un mondo fantasy, con dei connotati ben diversi da quelli umani. Si è infatti reincarnato in uno slime dalle capacità uniche. L’incontro con il drago Veldra lo portano a stringere un patto ed un’amicizia particolare, oltre ad assumere il nome di “Limur Tempest”, di cui seguiranno le avventure e l’ascesa in questo nuovo mondo.
Quando uscirà That Time I Got Reincarnated as a Slime 2
La seconda stagione prevede 25 episodi, divisi in due tranche e la messa in onda della seconda stagione era originariamente prevista per ottobre 2020, ma ne è stato confermato rinvio a gennaio 2021. Slitta quindi di tre mesi anche l’inizio della seconda tranche di episodi che comincerà a luglio 2021 invece che ad aprile come inizialmente programmato.
La notizia si estende anche al resto del franchise. Era previsto infatti anche il debutto di uno spin-off della serie, dal titolo The Slime Diaries: That Time I Got Reincarnated as a Slime. La sua uscita programmata per gennaio, avverrà invece ad aprile dell’anno 2021.
Per chi non avesse visto l’anime c’è ancora tempo per recuperare tutta la prima serie di questo isekai divertente, con una trama lineare ma coinvolgente nella quale i personaggi si distaccano dagli stereotipi del genere e l’immagine dello slime viene un po’ capovolta.
C’è tempo fino a gennaio per tenersi pronti alla seconda stagione!