Una nuova collana per racchiudere le più belle storie di Tex, pubblicate nella serie dei “Texoni”. Un omaggio agli straordinari artisti che hanno prestato il proprio talento al ranger più famoso del West. Il primo passo è Tex Piombo rovente, scritto da Claudio Nizzi e disegnato da Sergio Zaniboni.
Disponibile dall’11 giugno in fumetteria e sullo shop digitale di Sergio Bonelli Editore, il volume ci racconta come il piombo rovente sia quello che sibila minaccioso dalle canne fumanti delle colt dei pards, pronti a rischiare in prima persona pur di riportare la giustizia a Serenity. L’onesto sceriffo di Serenity è troppo vecchio per opporsi alla bieca tirannia di Morgan Slattery e dei suoi scagnozzi che spadroneggiano con la vile complicità degli inamidati maggiorenti della cittadina di frontiera. Ma quando Tex e Carson giungono in città, la musica comincia a cambiare e così, rompendo il clima di paura e omertà, alcuni onesti cittadini trovano il coraggio necessario a chiedere aiuto ai rangers per riportare la legalità in città.
Il volume è arricchito dall’introduzione di Graziano Frediani, un’intervista a Sergio Zaniboni e un testo di Sergio Bonelli.