Il mangaka Tetsuro Kasahara ha annunciato sul suo account Twitter che disegnerà una nuova mini serie manga di quattro capitoli che sarà lanciata sul sito Comiplex di Hero’s Inc. il 24 giugno. L’autore non ha rivelato il titolo della serie, ma ha pubblicato un’illustrazione.
Atom the Beginning
L’autore sta pubblicando per Shogakukan il manga seinen Atom the Beginning dal 2014. In patria è attualmente arrivato al diciassettesimo volume, mentre in Italia è disponibile grazie alla casa editrice J-Pop. La serie, a cui hanno collaborato anche Makoto Tezuka e Masami Yūki, è un prequel di Astro Boy, manga di Osamu Tezuka, adattato in anime nel 2017.
La trama racconta di Tenma e Ochanomizu, due studenti di robotica impegnati nello sviluppo di tecnologie benefiche in grado di affrontare le conseguenze di un incidente disastroso che coinvolse tutto il Giappone ma che le autorità desiderano rimuovere dalla memoria di tutti. La loro creazione migliore è il robot A106, detto SIX, del quale hanno sviluppato consapevolezza e capacità di agire autonomamente. Durante la presentazione, SIX impedisce l’accadere di un disastro quando un robot rischia di esplodere. Tuttavia non è l’unico robot dotato di volontà, dal momento che esiste Mars, enigmatica creatura il cui scopo è ignoto.
Tetsuro Kasahara
Tetsuro Kasahara è nato nel 1967. Nel 2000 ha pubblicato Kūsō Kagaku Edison, storia in tre volumi scritta da Rikao Yanagita che racconta del viaggio di una ragazza alla ricerca di un suo caro amico in un mondo post-apocalittico. Nel 2011 inizia il manga in quattro volumi XAD Rider, riguardante una ragazza che vuole partecipare al torneo di XAD, gara con robot pilotati. Dal 2012 sta curando la parte grafica di Full Metal Panic 0, scritta da Shōji Gatō e arrivata al quinto volume. In Italia è disponibile per Planet Manga.