Kodansha ha annunciato che sta producendo un adattamento anime televisivo del manga di Masafumi Nishida, Tadayoshi Kubo e Kōta Sannomiya intitolato Tesla Note, che sarà presentato in anteprima quest’anno. Il sito web dell’anime ha rivelato un video promozionale trailer, così come il cast e lo staff dell’anime.
https://youtu.be/yvLsJayYNvo
Il cast di Tesla Note
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Konomi Kohara che interpreta il ruolo di Botan Negoro
- Tatsuhisa Suzuki che interpreta il ruolo di Kuruma
- Tomoaki Maeno che interpreta il ruolo di Ryūnosuke Takamatsu
- Junichi Suwabe che interpreta il ruolo di Mickey Miller
- Hiroshi Kamiya che interpreta il ruolo di Oliver Thornton
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Michio Fukuda (Hyakko, Nura: Rise of the Yokai Clan: Demon Capital, Terraformars Revenge) come il direttore dell’anime firmato Gambit
- Nishida come colui che sta supervisionando e scrivendo le sceneggiature della serie
- POKImari (Sorcery in the Big City) come il creatore del design originale dei personaggi
- Kaoru Wada (Inuyasha, Yashahime: Princess Half-Demon) come il compositore della musica
La trama di Tesla Note
Il manga di spionaggio è incentrato sulla Mission T, una guerra ombra tra spie e servizi segreti intrapresi per impedire la distruzione del mondo. La storia è incentrata su Botan Negoro, che si è formato come ninja fin dall’infanzia, ed è cresciuto fino a diventare una spia di talento. Si allea con Kuruma, una spia che ha un talento per il teatro, in una nuova missione con il mondo in gioco: recuperare il Tesla Crystal, l’eredità del geniale inventore serbo-americano Nikola Tesla. Ma altri Paesi e i loro agenti si stanno già muovendo per assicurarsi il Tesla Crystal, e Botan e Kuruma dovranno usare tutto il loro ingegno per sconfiggerli.
Il franchise di Tesla Note
La pubblicazione del manga è iniziata sulla rivista Weekly Shōnen Magazine edita da Kodansha il 6 gennaio. Nishida e Kubo sono accreditati dell’opera originale, mentre Sannomiya come il disegnatore. Kodansha ha pubblicato il primo volume del manga il 16 aprile.
Nishida scrive gli script per l’anime Tiger & Bunny e per i due film del franchise. È anche accreditato della composizione della serie per il manga Tiger & Bunny: The Comic e come scrittore della storia originale per il manga Tiger & Bunny. Nishida torna per gestire la composizione della serie per la seconda stagione dell’anime Tiger & Bunny nel 2022.
Fonti: Sito web ufficiale