Nell’ultimo numero di Weekly Shōnen Magazine di Kodansha è stato rivelato che il manga Tesla Note di Masafumi Nishida, Tadayoshi Kubo e Kōta Sannomiya verrà trasferito sull’app Magazine Pocket di Kodansha. Il manga inizierà la serializzazione a partire dal 4 agosto.
Sinossi Tesla Note
La storia è incentrata su “Mission T“, una guerra condotta nell’ombra tra spie e intelligence per impedire la distruzione del mondo. I protagonisti sono Botan Negoro, che si è addestrato come ninja fin da piccolo ed è cresciuto nella speranza di diventare una spia di talento e Kuruma, un’altra spia con una grande abilità nella recitazione teatrale. La loro missione consiste nel recuperare il Tesla Crystal, l’eredità del geniale inventore serbo-americano Nikola Tesla. Loro due avranno diversi avversari pronti a fermarli: altri paesi e i loro agenti si stanno già muovendo per proteggere il cimelio. Davanti a questi avversari, Botan e Kuruma dovranno usare tutto il loro ingegno per superarli in astuzia.
Il manga è stato serializzato sulle pagine della rivista Weekly Shōnen Magazine di Kodansha il 6 gennaio. Nishida e Kubo sono accreditati con il lavoro originale, mentre Sannomiya si occupa della realizzazione delle tavole. Kodansha ha pubblicato il primo volume il 16 aprile e il secondo numero il 17 giugno.
Uno dei creatori originali, Nishida, ha anche lavorato alla realizzazione del manga e della prima stagione dell’anime Tiger & Bunny (2011), una serie di contesto supereroistico e con un setting contemporaneo. Anche per la seconda stagione, prevista per il 2022, lo stesso Nishida è accreditato come parte dello staff principale.
Kodansha ha annunciato ad aprile che produrrà un adattamento anime televisivo del manga, la cui uscita è prevista nel corso di quest’anno. Al momento sono stati annunciati membri dello staff e del cast ufficiale dei doppiatori, con i protagonisti doppiati rispettivamente da Konomi Kohara e Tatsuhisa Suzuki.