Con l’uscita del volume 13 della serie di light novel Overlord, prevista per venerdì 27 aprile, l’autore Kugane Maruyama ha deciso di rivelare ai fan che Madhouse è già al lavoro per la produzione della terza stagione dell’anime. La casa produttrice ha già fatto un ottimo lavoro con le prime due stagioni, la prima datata luglio 2015 e la seconda gennaio 2018 (conclusa il 3 aprile 2018). Quindi speriamo fiduciosi in una terza stagione che sia all’altezza. L’autore ha inoltre informato che prevede di pubblicare il volume 14 il prossimo anno.
La premiere della terza stagione è prevista a luglio 2018, e al cast si aggiungeranno Takahiro Sakurai e Takaya Hashi. Funimation rilascerà un doppiaggio in contemporanea negli Stati Uniti.
Di cosa parla Overlord
Overlord è ambientato nel futuro, in un’epoca in cui la realtà virtuale permette l’uso di postazioni personali con le quali si può letteralmente entrare nei videogiochi. L’opera racconta la storia di Momonga, un impiegato senza né genitori né moglie. Tutto ciò che ha a cuore è rappresentato dalla gilda Ainz Ooal Gown, all’interno del gioco di ruolo online Yggdrasil.
Ha passato i 12 anni seguenti all’uscita del titolo a costruirla e farla crescere con i suoi amici, facendola diventare la gilda più famosa e il dungeon più difficile del gioco, rimasto imbattuto dalla sua creazione. Nel frattempo, tutti i suoi amici trovano un lavoro soddisfacente e una famiglia, lasciandolo completamente solo a badare alla loro gilda. Un giorno viene annunciato lo spegnimento dei server di Yggdrasil, e lui decide da buon veterano di rimanere collegato fino a mezzanotte, l’orario di chiusura.
Immaginate la sua reazione quando non solo non viene scollegato dal gioco ma ci viene addirittura trasportato dentro. Persino gli NPC assegnati alla gilda sviluppano una propria coscienza ed iniziano a pensare e a parlare come esseri umani. Momonga adesso è solo in un nuovo mondo, ma non sentendo la mancanza di quello vecchio, dove non ha nulla, decide di rimanere lì, cercando comunque altre persone nella sua situazione per capire cosa gli è successo. Ed intanto di provare a conquistare il mondo. Giusto per passare il tempo.