Netflix ha rivelato che Terminator Zero di Skydance Animation e Production IG, la serie anime basata sulla serie di film Terminator, sarà presentata in anteprima mondiale sul servizio il 29 agosto.
La serie di otto episodi fa parte dell’universo Terminator, ma è incentrata su nuovi personaggi.
La trama di Terminator Zero
2022: Da decenni infuria una guerra futura tra i pochi sopravvissuti umani e un esercito infinito di macchine. 1997: L’intelligenza artificiale conosciuta come Skynet acquisisce consapevolezza di sé e inizia la sua guerra contro l’umanità.
Intrappolato tra il futuro e il passato, un soldato viene inviato indietro nel tempo per cambiare il destino dell’umanità. Arriva nel 1997 per proteggere uno scienziato di nome Malcolm Lee che lavora per lanciare un nuovo sistema di intelligenza artificiale progettato per competere con l’imminente attacco di Skynet all’umanità. Mentre Malcolm affronta le complessità morali della sua creazione, viene braccato da un implacabile assassino proveniente dal futuro che altera per sempre il destino dei suoi tre figli.
Il franchise di Terminator Zero
La società ha ordinato la serie per la prima volta nel 2021 e ha rivelato un teaser a novembre.
I detentori dei diritti del franchise Terminator avevano pianificato una raccolta Termination di cortometraggi animati creati dai principali “autori” europei e giapponesi nel 2008, ma il progetto non è stato rilasciato l’anno successivo come previsto.
Il T-800 ha fatto un cameo ufficiale e autorizzato nella lunga serie anime televisiva di Doraemon nel giugno 2009. Il personaggio del titolo dell’anime di Doraemon è un gatto robot che viaggia nel tempo proveniente dal futuro, e il “confronto da sogno” è stato descritto nel La stampa giapponese come confronto tra l’America e i robot giapponesi. (Il film Terminator: Salvation è uscito in Giappone il 13 giugno 2009, due settimane prima del cameo promozionale di Doraemon.)