Lo scrittore Mikoto Yamaguchi (Tomodachi Game) e l’artista Yūhei Ogino (Dopeman) hanno lanciato un nuovo manga intitolato Tensei Kaku Gamer Oji demo Kateru Isekai Kōryaku (Reincarnated Fighting Gamer) sul sito web Tonari no Young Jump di Shueisha il 22 agosto. Yamaguchi è accreditato per la storia originale e Ogino disegna il manga.
La trama di Tensei Kaku Gamer Oji demo Kateru Isekai Kōryaku, ecco la nuova serie manga

La storia è incentrata su Kairu Mitsushima, un uomo di mezza età che è bravo a giocare ai picchiaduro fin dalle scuole medie. 30 anni fa, la sua vita è cambiata quando ha incontrato Daigo Umehara, una leggenda vivente nel mondo dei picchiaduro. Dopo un incidente stradale, Kairu si reincarna in un altro mondo, dove le persone si sfidano usando le proprie conoscenze e i picchiaduro.
Il franchise degli autori di Tensei Kaku Gamer Oji demo Kateru Isekai Kōryaku, ecco la nuova serie manga
Il manga Tomodachi Game di Yuki Satō, basato sul concept originale di Yamaguchi, è stato pubblicato sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kodansha nel dicembre 2013. Il manga si è concluso ad agosto 2024. L’adattamento anime del manga è stato trasmesso in anteprima su NTV nell’aprile 2022.
Il manga ha ispirato una serie live-action e due film live-action. Il primo film, Tomodachi Game Gekijōban, è uscito a giugno 2017, dopo la première della serie televisiva live-action nell’aprile 2017. Il secondo film è stato proiettato in Giappone a settembre 2017. Il manga ha ispirato una nuova serie televisiva live-action a luglio 2022.
Ogino e Ryō Yoshigami hanno lanciato il manga Dopeman sul sito web Kurage Bunch di Shinchosha a marzo 2022. Shinchosha ha pubblicato il terzo volume del manga a giugno 2023.