Tensei-kaku gamer~ oji demo kateru i sekai kōryaku ~
È iniziata su Tonari no Young Jump la nuova serie Tensei-kaku gamer~ oji demo kateru i sekai kōryaku ~ (Il gamer di picchiaduro reincarnato – Strategia isekai vincente anche per un uomo di mezza età), con soggetto di Mikoto Yamaguchi (Tomodachi Game) e disegni di Yūhei Ogino (Zetsubō no Rakuen).

Il protagonista, Kairu Manjima, è un ragazzo senza amici a scuola che trova rifugio nei giochi di combattimento in sala giochi, dove domina con una forza schiacciante. Tuttavia, vittima di bullismo da parte di teppisti invidiosi, è costretto ad abbandonare quel mondo. Trent’anni dopo, Kairu ha messo da parte i giochi e si è dedicato completamente a studio e carriera, arrivando a occupare una posizione di rilievo in una grande azienda. Un giorno, scopre che uno dei ragazzi che, come lui, era vittima dei bulli al tempo del liceo è diventato niente meno che Daigo Umehara, una leggenda del mondo dei picchiaduro. Ispirato da questa scoperta, Kairu lascia il lavoro per puntare a diventare un pro gamer… a 40 anni! Ma prima che il suo nuovo sogno possa concretizzarsi, muore in un incidente stradale. Quando riapre gli occhi, si ritrova in un altro mondo, dove comincia una nuova avventura isekai… sfruttando tutto ciò che ha imparato nei giochi di combattimento!
Akarui mirai
È iniziata sul numero di ottobre della rivista Manga Time Kirara Forward edita da Hōbunsha la nuova serie Akarui Mirai (Un futuro luminoso), con soggetto di Norimitsu Kaihō e disegni di Kurageso.

La storia segue Mirai Tasogare, una ragazza che si trasferisce nella Zona Speciale per l’Innovazione Cibernetica di Mikihara, un’area futuristica dove ogni tipo di tecnologia avanzata è stata resa disponibile. Tuttavia, Mirai è da sempre sfortunata, e anche nella città del futuro le cose non migliorano: quando prova a usare un ombrello volante, viene colpita da un fulmine, e quando chiama un’auto a guida autonoma, questa impazzisce e si schianta contro di lei. Come se non bastasse, di notte nella sua stanza compare uno strano fenomeno paranormale che profetizza: “Tasogare Mirai morirà da sola”. Nel primo episodio, Mirai cerca di scongiurare questa inquietante previsione impegnandosi a fare amicizia a scuola, nel tentativo di cambiare il proprio destino.