Tensai Dai Ni Ōji Wa Hikikomoritai [ Koku kui Shi ] No Mujikaku Musō
È iniziata su AlphaPolis la nuova serie di Shūyoi Rogi, basata sull’opera originale di Kanata Hiiragi, intitolata Tensai Dai Ni Ōji Wa Hikikomoritai [ Koku kui Shi ] No Mujikaku Musō (Il secondo principe geniale vuole restare un recluso – L’inconsapevole dominio del ‘buono a nulla’). La serie verrà aggiornata ogni terzo venerdì del mese.

Il protagonista è Neet van Avadora, il secondo principe del grande regno di Astoria. Neet ama la propria casa e conduce una vita da recluso. Dopo aver interrotto per lungo tempo ogni contatto con il mondo esterno, si è dedicato completamente allo studio della magia, diventando inconsapevolmente un genio in materia. Tuttavia, quando riceve l’ordine dal re, suo padre, di iscriversi all’Accademia di Magia, finisce per attirare una serie di guai a causa delle sue straordinarie capacità fuori dal comune…
Okuriya vanargand
È iniziata su MagComi la nuova serie di Takaatsu Tobitaka intitolata Okuriya vanargand (Il Trasportatore Vanargand). L’opera è un fantasy hard-boiled che ruota attorno a Rudger, un uomo che lavora come “trasportatore”, incaricato di portare i clienti nei luoghi da loro desiderati. La serie verrà aggiornata ogni primo e terzo venerdì del mese.
La storia è ambientata a Summon City, una metropoli della magia evocativa in cui esistono antiche creature chiamate “bestie evocative”. Rudger è un sopravvissuto alla Grande Guerra delle Evocazioni, avvenuta dieci anni prima, e oggi continua a svolgere con serietà e distacco il suo lavoro di trasportatore. Tuttavia, dietro la sua aria dura e silenziosa non si cela una vera attitudine da duro, ma solo un’espressione costantemente accigliata e una grande difficoltà a comunicare. La storia prende il via quando gli arriva una lettera da un compagno d’armi ormai defunto…