Il numero 41 di quest’anno della rivista Weekly Shounen Jump di Shueisha ha pubblicato il capitolo finale del manga Tenmaku Cinema dello sceneggiatore Yūto Tsukuda e del disegnatore Shun Saeki, e ha annunciato un manga bonus che Shueisha pubblicherà sul servizio Shonen Jump+ a novembre (la dicitura implica che il manga sarà un one-shot e non una serializzazione).
Shueisha ha anche annunciato che gli autori avranno un nuovo manga one-shot nel prossimo numero primaverile di Jump Giga, ma non ha specificato se il one-shot sarà per Tenmaku Cinema o per una nuova opera.
La trama di Tenmaku Cinema
La vita di Hajime Shinichi subisce un colpo di scena quando viene posseduto dallo spirito di uno sceneggiatore deceduto!
Il franchise di Tenmaku Cinema
Il duo ha lanciato Tenmaku Cinema su Weekly Shounen Jump ad aprile. Il volume 1 sarà disponibile il 4 agosto, il volume 2 il 4 ottobre e il volume 3, il volume finale, il 2 novembre.
Tsukuda e Saeki hanno lanciato il manga Food Wars! Shokugeki no Soma su Weekly Shonen Jump nel 2012, e hanno concluso la serie dopo un epilogo in tre capitoli nell’agosto 2019. Lo chef Yuki Morisaki è accreditato per la collaborazione per il manga.
Il manga ha ispirato cinque stagioni anime televisive, diversi OVA e speciali e un manga spin-off.
Tsukuda e Saeki hanno collaborato con lo scrittore NisiOisin per pubblicare un manga one-shot su Weekly Shonen Jump a settembre 2019, per poi pubblicare un altro one-shot su Weekly Shonen Jump a maggio 2020.