Il manga Tenkaichi: The Greatest Warrior Under the Rising Sun riceverà ufficialmente un adattamento anime per la TV. L’annuncio è stato accompagnato dal rilascio di una prima visual teaser, mentre ulteriori dettagli sulla produzione verranno rivelati in un secondo momento.

Tenkaichi: un manga storico… ma non troppo!
Tenkaichi: The Greatest Warrior Under the Rising Sun (Tenkaichi: Nihon Saikyo Bugeisha Ketteisen) è scritto da Yosuke Nakamaru e disegnato da Kyotaro Azuma. Il manga ha debuttato nel gennaio 2021 sulla rivista Young Magazine the 3rd di Kodansha e, dopo la chiusura della rivista, è stato trasferito su Monthly Young Magazine nel maggio dello stesso anno.
Kodansha descrive la storia così:
“Questa non è la storia che conosciamo. L’anno è il 1600. Sono passati dieci anni da quando Oda Nobunaga ha unificato tutto il Giappone. Quando capisce di essere prossimo alla fine, Nobunaga annuncia che cederà il potere a chiunque gli porti il guerriero più forte del Paese. I generali, i cui sogni di conquista erano stati infranti, mettono in campo i loro migliori combattenti per diventare il nuovo sovrano del Giappone! Il primo scontro? L’imbattibile maestro della lancia Honda Tadakatsu (sponsorizzato da Tokugawa Ieyasu) contro il prodigio in evoluzione Miyamoto Musashi (sponsorizzato da Chosokabe Motochika)!”