Tenbin wa odoru
Il one-shot di Akiuzora intitolato Tenbin wa odoru (La bilancia danza) è stato pubblicato su Shonen Jump+.

L’opera è ambientata in un mondo in cui si crede nell’esistenza di demoni capaci di ingannare dèi e uomini con strani poteri. Vivian, una ragazza che ha perso i genitori a causa di un processo contro i demoni, non ha mai creduto nell’esistenza della magia o dei poteri usati da questi esseri. Per evitare di attirare attenzioni indesiderate, ha vissuto da sola, in silenzio, nascondendo la propria intelligenza. Un giorno, però, in un villaggio scoppia un caso in cui un abitante viene sospettato di essere un demone. Vivian si ritrova coinvolta suo malgrado nelle indagini, insieme a Cyril, un sacerdote che si finge virtuoso ma si rivela in realtà un tipo molto più mondano.
Shinigami hime no shiroi kekkon
Il nuovo manga “Il matrimonio bianco della Principessa Mietitrice” di Asaijou, basato sul romanzo originale di Ninmaru, è stato pubblicato in anteprima oggi, 1º agosto, su Comic Cmoa. è l’adattamento a fumetti del romanzo di Ninmaru.

L’opera racconta la vita matrimoniale tra Hinano Kanzaki, nata in una famiglia di esorcisti che cacciano creature mostruose, e Yukiji Ryūgamīne, ex capofamiglia di un clan rivale e affascinante uomo immortale. Hinano, capace di assorbire l’energia vitale di chiunque le si avvicini, è temuta da tutti e soprannominata “Principessa Mietitrice”, emarginata perfino dalla sua stessa famiglia. Costretta a sposare Yukiji della famiglia Ryūgamīne, il loro matrimonio è puramente formale e privo di benedizioni. Hinano teme di essere solo un peso anche per lui, ma gli sguardi che Yukiji le rivolge sono inspiegabilmente pieni di dolcezza e compassione.