IDW Publishing ha annunciato una fusione interessante della cultura pop giapponese e occidentale con un nuovo fumetto crossover che presenta Naruto e le Teenage Mutant Ninja Turtles. Questo crossover, che riunisce tutti i ninja in un solo fumetto, debutterà a ottobre 2024 in formato sia fisico che digitale.
La notizia è inizialmente trapelata su un forum russo di TMNT, Turtle Power, che ha fornito dettagli sulla finestra di rilascio e sulla copertina del fumetto.
Secondo la fuga di notizie, la copertina di Teenage Mutant Ninja Turtles x Naruto è opera dell’artista DC Jorge Jimenez. Le indiscrezioni sono state ulteriormente confermate dallo stesso Jimenez, che ha condiviso un’anteprima del bozzetto su Instagram, mostrando Naruto. Ulteriori dettagli riguardanti la trama e lo scrittore devono ancora essere rivelati.
Non ci sono ancora informazioni su chi siano gli scrittori della miniserie Teenage Mutant Ninja Turtles x Naruto né su quale sarà la trama.
Naruto è una serie manga giapponese scritta e illustrata da Masashi Kishimoto. È stata serializzata sulla rivista di manga shonen di Shueisha Weekly Shonen Jump da settembre 1999 a novembre 2014, con i suoi capitoli raccolti in 72 volumi tankobon. TMNT è un franchise mediatico creato da Kevin Eastman e Peter Laird. Il franchise è iniziato come un fumetto, Teenage Mutant Ninja Turtles, che Eastman e Laird hanno concepito come una parodia degli elementi popolari nei fumetti di supereroi dell’epoca.
La miniserie di fumetti Teenage Mutant Ninja Turtles x Naruto dovrebbe uscire nell’ottobre 2024. Maggiori informazioni saranno disponibili più vicino alla finestra di rilascio.