Il co-creatore delle Teenage Mutant Ninja Turtles Kevin Eastman collaborerà con la casa editrice Marvel Comics, a marzo 2022 si occuperà della sceneggiatura e dei disegni del fumetto Elektra: Black, White & Blood #4.
In questa antologia di storie brevi, la mente dietro alle simpatiche tartarughe trasformerà il quartiere di Hell’s Kitchen nel proprio parco di divertimento andando a coinvolgere personaggio come Elektra e l’avvocato/vigilante Daredevil.
L’editore ha presentato l’opera utilizzando queste particolari parole, che sembrano lasciare poco al caso: “La storia sarà radicale come ti aspetteresti! Cowabunga! Prendiamo un po’ di pizza!“
I termini usati sono un’esclusiva dei mutanti fratelli ninja che tutti noi conosciamo ed amiamo, le Teenage Mutant Ninja Turtles sono infatti nate come parodia dei supereroi di casa Marvel Comics e nello specifico sono legate in modo particolare al personaggio di Matt Murdock.
Inizialmente Kevin Eastman e Peter Laird concepirono la famiglia di tartarughe come facenti parte del medesimo universo di Daredevil, in Teenage Mutant Ninja Turtles #1 (1984) il liquido mutageno coinvolto (ooze) aveva la medesima denominazione di quello che venne a contatto con gli occhi del malcapitato Matt Murdock, trasformandolo nel cieco superuomo.
Il nome Splinter, utilizzato dal mentore dei verdi ninja, non è altro che un gioco di parole con il termine Stick conosciuto dagli appassionati storici del diavolo rosso.
Per non parlare de La Mano, gruppo di assassini nemici di Daredevil, che possiede nell’universo ideato da Eastman una controparte denominata Il Piede.
Non resta che attendere nella speranza che si possa concretizzare questo fantomatico crossover tra Teenage Mutant Ninja Turtles e Marvel Comics, gli appassionati si meritano un incontro concreto e non semplici citazioni da ambe due le parti.
La trama di Elektra: Black, White & Blood
L’assassina Elektra si ritrova nel nostalgico quartiere di Hell’s Kitchen, qui è dove la sua missione ha trovato la giusta maturazione facendola diventare l’arma vivente da tutti temuta. In questo paesaggio che si dipana dal colore bianco a quello nero la nostra ninja sarà preda e cacciatore, provocando spargimenti di sangue che faranno da cornice alla sua vita pericolosa e drammatica.