TO Books ha annunciato sul suo account Twitter che la light novel Tearmoon Empire, scritta da Nozomu Mochitsuki, verrà adattata in un anime televisivo nel 2023. Della serie è stato pubblicato un video di lancio.
Il cast di Tearmoon Empire
La regia dell’anime verrà affidata a Yūshi Ibe (The Greatest Demon Lord is Reborn as a Typical Nobody) allo studio SILVER LINK. La sceneggiatura sarà invece scritta da Deko Akao (Komi Can’t Communicate, The Case Study of Vanitas) e il character design sarà realizzato da Mai Otsuka (The Demon Girl Next Door, Non Non Biyori).
Sumire Uesaka interpreterà il ruolo della principessa Mia Luna Tearmoon.
La trama di Tearmoon Empire
Circondata dagli sguardi pieni d’odio della sua gente, l’egoista principessa dell’Impero delle Lacrime, Mia, dà un’ultima occhiata al sole prima che cali la lama della ghigliottina. Poco dopo, però, si risveglia come dodicenne: il tempo si è riavvolto e le è stata data una seconda possibilità di vita. Si propone così di riparare gli innumerevoli torti che affliggono il suo impero: il governo corrotto, le calamità naturali, i conflitti economici, i problemi di confine.
La serie
Nozomu Mochitsuki ha iniziato a pubblicare la serie sul sito web Shosetsuka ni Naro nell’agosto 2018; TO Books ha pubblicato il primo volume, con illustrazioni di Gilse, nel giugno 2019. Il decimo volume è stato pubblicato a maggio 2022, mentre l’undicesimo è previsto per il 10 settembre. Un adattamento manga, realizzato da Mizu Morino, è in corso di pubblicazione: il primo volume, a cura di TO Books, è uscito a gennaio 2020. Il quarto volume è uscito nel febbraio 2022, mentre il quinto è previsto per il 10 settembre.