Il sito ufficiale dell’adattamento anime di Tantei wa Mou, Shindeiru (noto anche con il titolo The Detective is Already Dead) ha rivelato attraverso un teaser trailer che la serie sarà presentata in anteprima il prossimo luglio. L’annuncio è stato accompagnato da un nuovo poster promozionale.
Tantei wa Mou, Shindeiru ha nel suo staff Manabu Kurihara (Uzaki-chan wa Asobitai!) nelle vesti di direttore dell’animazione e character designer all’interno dello studio ENGI. Inoltre, Deko Akao (Frame Arms Girl) si occupa della scrittura della sceneggiatura e Yôsuke Itô (Shinmai Maou no Testament) del character design.
Confermato anche il cast di attori e doppiatori che daranno vita ai personaggi:
Shin Nagai nei ruolo di Kimihiko Kimizuka
Saki Miyashita nei ruolo di Siesta
Ayama Taketatsu nel ruolo di Nagisa Natsunagi
Kanon Takao nei ruolo di Yui Saikawa
Saho Shirasu nel ruolo di Charlotte Arisaka Anderson
Yoshitsugu Matsuoka nel ruolo di Kômoro
Takehito Koyasu nel ruolo di Chameleon
Tantei wa Mou, Shindeiru è una serie di light novel scritta da Nigojū e illustrata da Umibōzu. Questa storia di mistero e romanticismo è stata pubblicata a partire dal 2019 dalla casa editrice Kadokawa sotto la sua etichetta MF Bunko J. Il lavoro conta 4 volumi e ha ricevuto il premio come miglior nuovo autore al 15 ° premio MF Bunko J. Nel maggio 2020, Mugiko ha iniziato la serializzazione di un adattamento manga sulle pagine della rivista Monthly Comic Alive.
Sinossi di Tantei wa Mou, Shindeiru
La storia è incentrata su Kimihiko Kimizuka, una studentessa delle scuole medie ed ex assistente di un detective di nome Siesta. Ha incontrato Siesta tre anni prima, a 10.000 metri dal suolo su un aereo dirottato. I due hanno un’avventura mortale che ha portato, dopo tre anni, alla morte prematura di Siesta. Rimasta ormai sola, la ragazza cerca di fare tutto il possibile per poter riprendere una vita normale.