Tanka jōtō ~tsu!
Il nuovo manga di Runo Minagawa, intitolato Tanka Jōtō!! (“Tanka, va bene!”), è stato lanciato su BookLive e Bukkome. Il poeta giapponese Hiro Sakakibara partecipa come supervisore poetico, aggiungendo autenticità alla rappresentazione della forma poetica.

La storia è ambientata in un mondo in cui i yanqui (teppisti) non si sfidano più con i pugni, ma con tanka, la tradizionale forma poetica giapponese composta da 31 sillabe. In questo Neo-Yankee Battl (battaglia tra teppisti), la forza di un giovane dipende dalla sua capacità di creare tanka potenti, con una combinazione di creatività, abilità tecnica e potenza espressiva, che si traduce in quella che viene chiamata Karyoku (forza poetica). Il protagonista, Kōga Narumi, è un nuovo studente che si trasferisce in una scuola dove i ragazzi risolvono le loro divergenze con il potere delle parole, non con la violenza fisica. Dopo aver difeso un compagno di classe da una banda di teppisti, si ritrova coinvolto in una sfida di tanka, dove le sue parole saranno messe alla prova in un confronto poetico.
Kareinaru ero manga-bu
Il nuovo manga di Kōhei Yokoe, intitolato Karei Naru Ero Manga-bu (“Il glorioso club di manga erotici”), è iniziato sull’app di Gangan ONLINE. Questo manga ha avuto un buon successo come one-shot, portando così alla decisione di continuarlo come serie.

Il protagonista, Kaneda, è un ragazzo delle scuole superiori che si definisce un “Ero Manga Meister”, ovvero un esperto di manga erotici. La sua vita prende una piega inaspettata quando, durante una fiera di doujinshi, si imbatte nella scuola più bella della sua, Komachi Seijōin, che sta vendendo dei manga erotici. Impressionato dalla sua audacia, Kaneda viene invitato ad unirsi al club di manga erotici a cui appartiene Komachi, il famoso Ero Manga-bu.