Dopo la collezione dedicata a Evangelion è il turno di Demon Slayer: sono in arrivo nove Tamagotchi per celebrare i personaggi della serie, gli ammazzademoni. Il giochino interattivo allarga la sua collaborazione anche a questo franchise, e per l’occasione anche la forma del dispositivo subirà qualche leggera variazione: la larghezza sarà portata a 4cm, quinid leggermente più piccolo dello standard.
Dopo i Doraemontchi, gli Oden-kun Tamagotchi e gli Evatchi questa è la quarta edizione a tema anime del famoso giochino elettronico. Si tratta anche della più elaborata: la collezione Demon Slayer presenta molta più dinamica dato che il personaggio va monitorato costantemente per evitare gli attacchi dei demoni.
In particolare i mostri possono ferire gravemente l’ammazzademoni di cui ci si deve occupare, ma questo può essere curato usando il tasto A del dispositivo. Il personaggio può morire sia in caso di ferimenti ripetuti sia in caso venga trascurato dopo un combattimento finito male. Per ottenere una nuova creatura basta comunque premere i tasti A e C.
Le evoluzioni che il guerriero può avere dipendono soprattutto dall’allenamento: ci sono tre diversi minigiochi per migliorare le abilità del proprio Tamagotchi.
Le prevendite saranno aperte su Premium Bandai dal 6 novembre fino al 24 dicembre.
Demon Slayer, ammazzademoni
La figura dell’ammazzademoni è qualcosa che viene pian piano definito con l’allenamento del giovane Tanjiro, protagonista della serie. La sua non è stata una vocazione ma quasi una forzatura: dopo che la sua famiglia è stata sterminata da queste orribili creature accetta di allenarsi per imparare a difendersi.
Nonostante la grave perdita che ha subito Tanjiro però mantiene un minimo di compassione verso i demoni. In parte perché la sorella, unica sopravvissuta, è ormai un demone a metà, in parte per la sua indole empatica. Il suo obiettivo non è tanto sterminare queste creature quanto trovare una cura per riportare la sorella com’era prima.