Il numero di agosto della rivista Comic Alive di Kadokawa ha rivelato che l’anime Takt op. Destiny, prodotto da MAPPA e Madhouse, verrà adattato in un manga che comincerà sul numero della rivista di ottobre, in uscita il 26 agosto. Nonostante sia basato sull’anime, il manga sarà raccontato dal punto di vista del personaggio di Anna Schneider; le illustrazioni saranno di Kino.
La serie di takt op. Destiny
Prodotto da MAPPA e Madhouse, takt op. Destiny è stato diretto da Yūki Itō ed è andato in onda su TV Tokyo tra ottobre e dicembre 2021; conta un totale 12 episodi. La serie è stata pubblicata sulla piattaforma Crunchyroll, dove è disponibile anche con i sottotitoli in italiano.
L’anime fa parte del progetto takt op., lanciato da Bandai Namco Filmworks e DeNA e oltre all’anime include un videogioco per smartphone in uscita quest’anno.
La trama dell’anime
Nell’America del 2047 la musica non può essere suonata liberamente: anni prima, infatti, un meteorite nero cadde dal cielo e da esso si originarono mostri noti come D2, che la bandirono completamente. La musica infatti è l’unica cosa in grado di ferirli e ucciderli. Le uniche a resistere sono le Musicarts, giovani ragazze in possesso del potere della musica e di spartiti in grado di uccidere i D2.
Una di queste giovani, di nome Takt, si mette in viaggio con un direttore d’orchestra appartenente all’Organizzazione Internazionale Sinfonica, chiamato Destiny; il loro obiettivo è raggiungere New York. Il più grande desiderio di Takt è quello di restituire al mondo la musica.