Taishō seiryaku koi monogatari
Il nuovo manga Taishō seiryaku koi monogatari (Storia d’amore e di politica nel Taishō), scritto da Masami Tōno e disegnato da Migo Amatsuki, ha debuttato in anteprima su Comic Cmoa.

Ambientata nel periodo Taishō, l’opera racconta una storia di amore forzato, dignità e guarigione emotiva. La protagonista, Kaede, rimane orfana e viene accolta nella famiglia nobile dello zio, un visconte. Tuttavia, invece di essere trattata come parte della famiglia, viene relegata al ruolo di serva. Un giorno, viene scelta per sposare un membro della ricca famiglia emergente Mineyama, al posto della sua cugina. Appena conosce il suo futuro marito, Kento, questi le dice chiaramente: “Non ti darò mai il mio amore.” Kento era arrivato in Giappone da solo circa un anno prima, dopo aver vissuto in Inghilterra, ed era stato adottato dai Mineyama. Anche lui conosce bene la solitudine. Kaede, che ha vissuto esperienze simili, decide di non arrendersi: con gentilezza e determinazione, cercherà di aprire il cuore chiuso di Kento. Una romantica e intensa storia di due giovani legati da un matrimonio strategico che, pian piano, imparano a fidarsi e a volersi bene.
Wakatte imasu yo dan’na-sama. Dōse “aisuruhito ga dekita” to iu ndesho?~ Doamattohiroin, atama o butsuketa hyōshi ni zense ga Ōsaka no obachandatta koto o omoidasu ~ THE COMIC
Il nuovo manga Wakatte imasu yo dan’na-sama. Dōse “aisuruhito ga dekita” to iu ndesho?~ Doamattohiroin, atama o butsuketa hyōshi ni zense ga Ōsaka no obachandatta koto o omoidasu ~ THE COMIC (Lo so già, mio caro marito. Tanto dirai: ‘Ho trovato un’altra da amare’, vero? La protagonista zerbino si ricorda all’improvviso di essere stata un’Obachan di Osaka nella vita precedente THE COMIC), scritto da Mashurou Kimura e disegnato da Kotatsu, ha debuttato su MAGKAN. L’opera è l’adattamento a fumetti dell’omonimo romanzo di Kimura. Il manga viene aggiornato il primo di ogni mese.
La protagonista è Giselle, una giovane nobildonna cresciuta in condizioni difficili, sempre trattata ingiustamente dalla sua famiglia. Per motivi politici, viene data in sposa a Claude, un cavaliere del palazzo reale, ma il marito, costantemente in missione, non fa mai ritorno, lasciandola a subire abusi da parte dei servitori e a vivere come una domestica nella sua stessa casa. Un giorno, però, Giselle batte la testa… e all’improvviso recupera i ricordi della sua vita precedente: era una “obachan” (una zia energica e schietta) di Osaka! Da quel momento in poi, Giselle cambia completamente atteggiamento, abbandonando il suo ruolo di vittima e iniziando a parlare e agire con la tipica verve dell’Obachan del Kansai.