Il sito Comic Alive+ di Kadokawa ha pubblicato la prima parte del capitolo finale dell’adattamento manga di Rin Natori del romanzo Taiikukan no Satsujin (Assassinio nella palestra della scuola) di Yugo Aosaki. Il manga solitamente pubblica ogni capitolo in due parti, quindi è probabile che si concluda con la prossima puntata.

La trama di Taiikukan no Satsujin

La storia del romanzo inizia con un whodunnit in una stanza chiusa a chiave: la morte del leader del club televisivo della scuola di Kazegaoka all’interno della palestra della vecchia scuola, apparentemente un omicidio. Quando le persone iniziano ad additare uno degli altri studenti come sospettato, lei si rivolge allo strambo della scuola, un otaku di anime che è anche un detective dilettante, Tenma Urazome.
Il franchise di Taiikukan no Satsujin
Natori ha lanciato il manga su Comic Alive+ nel giugno 2024. Kadokawa ha pubblicato il primo volume del manga il 28 marzo e pubblicherà il secondo volume il 28 novembre.
Il romanzo è stato il debutto di Aosaki come scrittore di gialli, che gli è valso il premio Ayukawa Tetsuyawa per i romanzi gialli nel 2012. Aosaki ha pubblicato il romanzo sequel Suizokukan no Satsujin (Assassinio all’acquario) nel 2013 e Kazegaoka Jūendama Matsuri no Nazo (I misteri del Kazegaoka 50 Yen Festival), una raccolta di racconti nel 2014. L’ultimo romanzo della serie ha debuttato nel 2016, intitolato Toshokan no Satsujin (Assassinio in biblioteca).
Aosaki è l’autore della serie di romanzi gialli Undead Girl Murder Farce, lanciata nel dicembre 2015. Aosaki ha pubblicato il quarto romanzo della serie il 14 luglio. Il manga ha ispirato un adattamento anime televisivo presentato in anteprima nel luglio 2023. Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming in tutto il mondo.
Haruka Tomoyama ha lanciato l’adattamento manga basato sulla storia di Aosaki sulla rivista Monthly Shonen Sirius di Kodansha