Un’iniziativa per gli autori emergenti, che vogliono mettersi alla prova su una piattaforma in continuo aggiornamento.
Tacotoon compie gli anni e festeggia con un contest. In palio Taco-Coins, la valuta interna del portale e, per chi tra i finalisti riuscirà a conquistare il primo posto, un premio in denaro di 3.000 euro.
Il termine, per inviare il proposal per un webcomic scade il 9 settembre 2022. Una giuria di professioniti selezionerà una rosa di dieci finalisti che riceveranno premi, mentre l’annuncio del vincitore avverrà direttamente al Lucca Comics & Games 2022.
In un anno di vita, il catalogo si è arricchito di decine e decine di serie provenienti da tutto il mondo. Tra queste serie spiccano in particolare gli Original, produzioni proprietarie di Tacotoon realizzate dai più interessanti talenti del settore.
Azione, avventura, fantasy, biographic novel, comedy, romance e boy’s love: i webcomics presenti su Tacotoon sono di diversi generi. Tra gli autori presenti sulla piattaforma Lorenzo La Neve e Matilde Simoni (Stephanie e Louis), Alessandro Ripane (Ramon hai Sgarrato), Caterina Bonomelli (Sottopelle), Dario Sicchio, Jacopo Vanni e Francesco Segala (Black Rock), Guido Brualdi (Stagione), Giovanni Dell’Oro (Pazzia), Laura Romagnoli (Average Girl) Roberto Recchioni (Cane Grinta), Michele Monteleone & Simone Pace (Fiaba di Cenere, Kersos) e tanti altri.
La piattaforma è nata con la missione di essere fruibile in qualunque luogo e qualunque momento, con un formato, quello dei webcomics, fruibile al meglio sui dispositivi mobili.
Per tutti i dettagli tecnici del concorso vi rimandiamo al materiale ufficiale.