Tachinomi izakaya de kūderedaunā-kei joshidai-sei ga tonari ni kuru hanashi
È iniziata su Manga UP! la nuova serie Tachinomi izakaya de kūderedaunā-kei joshidai-sei ga tonari ni kuru hanashi (La studentessa universitaria dal carattere kuudere e un po’ depressa che si siede accanto a me in un izakaya in piedi), scritta da Sorinokoshi e disegnata da Taichi Ōkubo. Si tratta di una commedia romantica che ruota attorno a un salaryman sulla trentina e a una studentessa d’arte dallo sguardo freddo. Il manga è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Sorinokoshi, trasformato in fumetto da Ōkubo.

Il protagonista, Tonami, è un impiegato sulla trentina che ama trascorrere i venerdì sera bevendo da solo nel suo izakaya preferito, un locale in piedi (senza posti a sedere). Una sera, si imbatte in Suzuka Himi, una bella studentessa d’arte dall’aria fredda e distaccata, che viene importunata da alcuni uomini. Tonami interviene per aiutarla, e da quel momento in poi, i due iniziano a bere insieme, fianco a fianco, ogni venerdì sera.
Yuru fuwa danshi, hiroimashita
È iniziata su Web Action la nuova serie Yuru fuwa danshi, hiroimashita (Ho raccolto un ragazzo dolce e morbido” (Yurufuwa Danshi, Hiroimashita.), scritta e disegnata da Namonashi Manashima.

La protagonista è Suzu Sagara, un’impiegata stacanovista che lavora in una casa editrice di media grandezza. Una sera, tornando a casa dal lavoro, incontra Yuno Hiiragi, un ragazzo più giovane e disoccupato che ha appena perso la casa a causa di un incendio. Incapace di lasciarlo solo, Suzu decide di portarlo a casa con sé. Colpita dalla gentilezza di Yuno — che non si scompone nemmeno di fronte al suo appartamento in disordine — Suzu finisce per iniziare una relazione con lui. I due iniziano così una convivenza con una divisione dei ruoli: lei provvede al sostentamento economico, lui si occupa delle faccende domestiche. Tuttavia, le persone intorno a loro iniziano a preoccuparsi, accusando Yuno di essere un “mantenuto”. Nonostante ciò, i due cercano di costruire una vita quotidiana serena a modo loro — ma presto dovranno affrontare diverse sfide.