Tabi suru Hime-sama to negai no seiken
La nuova serie di Ume Umeono, Tabi suru Hime-sama to negai no seiken (La principessa viaggiatrice e la spada sacra dei desideri), ha debuttato su Alphapolis. Gli episodi saranno pubblicati ogni terzo lunedì del mese.

La spada sacra, dotata di un potere immenso, si dice che una volta ogni cento anni richiami a sé un utilizzatore degno. Nel Sacro Regno di Nasalraim, in previsione dell’imminente grande guerra, si era alla ricerca dell’attuale prescelto della spada sacra. Il candidato più promettente era Will Libertas, un giovane abile nell’arte della spada e definito discendente di un eroe. Sotto lo sguardo attento del re e degli altri sovrani, Will si appresta finalmente a impugnare la spada sacra, quando accade qualcosa di del tutto inaspettato… Prende così il via un fantasy d’avventura con una principessa vivace e un servitore straordinariamente abile.
Oshi katsumyō no in’yōshi
Il one-shot di Akira Kannagi, Oshi katsumyō no in’yōshi (L’onmyōji che vive per la sua idol), è stato pubblicato su Shōnen Jump+.

Il protagonista dell’opera è un ragazzo di nome Dōshun Ashiya, noto come il più potente onmyōji dei tempi moderni. Si dice che sia in grado di esorcizzare qualunque spirito, ma ha un interesse che per lui viene prima di qualsiasi missione: sostenere con tutto se stesso la popolarissima idol Haruko Ōhara. Un giorno, proprio davanti a Dōshun, appare la stessa Haruko, nei panni di cliente in difficoltà a causa di un misterioso fenomeno soprannaturale.