Avevamo già parlato di Sword Art Online. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il numero di maggio della rivista Monthly Shōnen Ace di Kadokawa ha pubblicato il capitolo speciale di 41 pagine del manga Sword Art Online: Unital Ring di Masato Kanetsuki, l’adattamento dell’arco “Unital Ring” della serie di light novel Sword Art Online di Reki Kawahara. Il manga inizierà la sua serializzazione nel numero di giugno della rivista il 26 aprile.
Kawahara è accreditato per il lavoro originale e abec è accreditato per il design del personaggio.
L’ormai defunta rivista Dengeki Bunko di Kadokawa ha pubblicato il capitolo prologo dell’arco “Unital Ring” dei romanzi nel 2017. Il 27° volume della serie, uscito nell’ottobre 2022, è il sesto romanzo del nuovo arco.
La trama di Sword Art Online Unital Ring
La storia dell’arco “Unital Ring” inizia un mese dopo che Kirito e Asuna sono tornati da Underworld insieme ad Alice, che aveva preso una forma fisica nel mondo reale. All’improvviso vengono coinvolti in un misterioso gioco di sopravvivenza Massively Multiplayer Online (MMO) chiamato Unital Ring, che fonde tutti gli MMO di realtà virtuale che sono stati creati con il programma “The Seed”. Non appena inizia il gioco, Kirito perde tutta la sua attrezzatura preferita e rimane con un solo paio di pantaloni. Kirito e gli altri devono iniziare il gioco dal livello 1.
Il franchise di Sword Art Online
Kōtarō Yamada ha lanciato il manga Sword Art Online: Phantom Bullet, l’adattamento dell’arco “Phantom Bullet” della serie di romanzi, nel 2014. Il manga è terminato temporaneamente a luglio 2016, per poi riprendere a dicembre 2020. Il manga è terminato a dicembre 2021. Kadokawa ha pubblicato tre volumi conformi per il manga in Giappone tra il 2014 e il 2016, rispettivamente.
Il manga di Yamada Sword Art Online: Project Alicization si è concluso con il suo 30° capitolo nel giugno 2021. Yamada ha lanciato il manga su Dengeki Bunko Magazine di Kadokawa nell’agosto 2016. Il manga è stato spostato online sul sito web Web DenPlay Comic quando Kadokawa ha cessato la pubblicazione di Dengeki Bunko Magazine ad aprile 2020.
La serie di light novel di Sword Art Online ha ispirato diversi adattamenti anime televisivi e film anime. Ha anche ispirato diverse serie di manga, giochi e una dimostrazione di realtà virtuale in Giappone. Skydance Television ha annunciato nell’agosto 2018 di aver acquisito i diritti televisivi globali live-action per il franchise da Kadokawa.
Sword Art Online the Movie -Progressive- Aria of a Starless Night, il primo film anime della serie di film anime Sword Art Online the Movie -Progressive-, uscito in Giappone nell’ottobre 2021. Sword Art Online The Movie – Progressive: Scherzo of Deep Night, il secondo film, doveva uscire il 10 settembre, ma è uscito il 22 ottobre dopo un ritardo.
Il franchise sta lanciando un “nuovo progetto cinematografico originale”.