Avevamo già parlato di Sword Art Online. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Sword Art Online the Movie -Progressive- Kuraki Yūyami no Scherzo (Scherzo of a Dark Dusk), il secondo film nel franchise, inizialmente previsto per il 10 settembre, è stato posticipato per via di problemi di produzione dovuti al covid.
Il cast di Sword Art Online Progressive
Tra i nuovi doppiatori del cast è possibile trovare:
- Kaede Hondo che interpreta il ruolo di Liten
- Yūsuke Kobayashi che interpreta il ruolo di Morte
Tra i doppiatori che tornano dalle precedenti stagioni è possibile trovare:
- Yoshitsugu Matsuoka nei panni di Kirito
- Haruka Tomatsu nei panni di Asuna
- Inori Minase che interpreta il nuovo personaggio Mito
Tra i nuovi membri del cast è possibile trovare:
- Ayako Kohno (direttore dell’unità di Black Butler: Book of the Atlantic, High School Fleet, The Seven Deadly Sins the Movie: Prisoners of the Sky) tornerà a dirigere il film alla A-1 Pictures
- Kento Toya (Sword Art Online: Alicization –War of Underworld, The Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments) sta tornando per disegnare i personaggi
- Yasuyuki Kai è di nuovo il regista
- Yuki Kajiura sta tornando per comporre la musica
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Ayako Kawano (direttore dell’unità in Black Butler: Book of the Atlantic, High School Fleet, The Seven Deadly Sins the Movie: Prisoners of the Sky) come il dierettore del film per A-1 Pictures
- Kento Toya (Sword Art Online: Alicization- War of Underworld, The Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments) come il disegnatore dei personaggi
- Yasuyuki Kai come il direttore d’azione
- Yuki Kajiura sta tornando come il compositore della musica
La trama del film di Sword Art Online Progressive
Questa è una storia del tempo prima che Lightning Flash e The Black Swordsman fossero conosciuti con quei nomi…
Il giorno in cui le è capitato di indossare il NerveGear, Asuna Yuuki era una studentessa del terzo anno di scuola media che non aveva mai nemmeno toccato un gioco online prima. Il 6 novembre 2022 viene lanciato ufficialmente il primo VRMMORPG al mondo, Sword Art Online. Ma i giocatori, ancora euforici per aver effettuato l’accesso, si trovano improvvisamente intrappolati all’interno del gioco quando il Game Master li priva di qualsiasi modo per disconnettersi.
Il Game Master quindi dà loro questo avvertimento Questo potrebbe essere un gioco, ma non è qualcosa a cui giochi. Se un giocatore muore nel gioco, muore nel mondo reale.
Sentendo questo, tutti i giocatori si fanno prendere dal panico e regna il pandemonio. Uno di quei giocatori è Asuna, ma nonostante non conosca ancora le regole di questo mondo, parte alla conquista del castello di ferro galleggiante, Aincrad, la cui vetta è troppo alta per essere vista. Mentre i giorni passano in questo mondo dove la morte non è mai molto lontana, ha un incontro fatidico. E poi, un addio.
Sebbene sia in balia della realtà davanti ai suoi occhi, Asuna combatte con tutte le sue forze finché qualcuno non le appare davanti: lo spadaccino distaccato, Kirito.
Il franchise di Sword Art Online Progressive
L’anime è basato sulla serie di light novel Sword Art Online: Progressive di Reki Kawahara. La serie di romanzi è stata lanciata nel 2012 come rivisitazione riveduta dei romanzi originali di Sword Art Online di Kawahara. La storia descrive il viaggio di Kirito attraverso il castello galleggiante di Aincrad dall’inizio.
Fonti: Sito web ufficiale