All’improvviso è apparso un curioso trailer che unisce scene dei due nuovi arrivi nelle sale cinematografiche. I film sono Sword Art Online: Progressive della Aniplex ed Eternals della Disney.
Le case produttrici hanno deciso di instaurare questa collaborazione sia con il doppio trailer sia con il poster di uscita. Anche nella locandina vediamo poste in modo speculare due foto con i personaggi di entrambi i film.
Nel video anche se le clip si susseguono mescolate è stato mantenuto il doppiaggio originale. Si alternano quindi dialoghi in giapponese e in inglese. La locandina giapponese però ha riportato Eternals in caratteri Kanji.
Il titolo completo del film anime ispirato alla saga fantasy è Aria of a Starless Night. Il 30 ottobre è arrivato nelle sale giapponesi ed è atteso in quelle americane per il 3 dicembre.
Approderà infine in Australia e Nuova Zelanda il 9 dicembre.
Sword Art Online – Aria of a Starless Night
Come anticipato, il film illustra la vicenda che aprì la saga dal punto di vista di Asuna. Torniamo al 2022 al momento dello sviluppo del dispositivo NerveGear.
Questo apparecchio è collegato al cervello del giocatore. Consente di avere un’esperienza di completa immersione nella realtà virtuale. Rimuoverlo però può danneggiare le funzioni cerebrali a causa delle onde che emette.
Asuna al momento del collegamento all’universo virtuale era una studentessa qualunque. Non sapeva quasi nulla dei giochi RPG. A convincerla a collegarsi era stata una sua amica, Mito.
Quella prima esperienza però fu proprio l’inizio del disastro. Il giorno in cui Asuna entrò nel gioco questo divenne una trappola mortale. Scollegarsi non era più possibile, a meno di non rischiare la vita.
Spaventata ma tenace, la ragazzina decise di tentare la sfida. Inizia così la scalata alla fortezza volante, Aincrad. Raggiunta la cima del castello teoricamente potrà essere libera…