Sono già passati 10 anni da quando venne pubblicata la prima light novel di Sword Art Online (abbreviato in SAO) pubblicata in Giappone e il franchise si sta preparando a celebrare questo monumentale 10° anniversario in grande stile.
Parte della celebrazione è una mostra speciale che prenderà il nome di Sword Art Online EX-CHRONICLE 10th anniversary, verrà aperta al pubblico dal 4 al 19 agosto prossimo e intanto è stato rilasciato un nuovo poster speciale con tutti i personaggi dell’opera.
【エクスクロニクル】
イベント描き下ろしイラストと、オリジナルグッズを公開!
グッズはなんと70種以上!チケット一般発売は7月21日(日)スタート!
さらに入場者プレゼントの『入館証』を公開!
▶販売期間:7月21日(日)17:00 ~8月3日(土)23:59
▶詳細 https://t.co/bAYwNcRJCK #sao_anime pic.twitter.com/6hN79XC4DI— アニメ ソードアート・オンライン 公式 (@sao_anime) July 12, 2019
La mostra si terrà all’ Akiba_Square e sarà divisa in quattro sezioni:
- EX-REALITY ,Welcome to RATH
- EX-VIRTUAL THEATER, Dive into AINCRAD
- EX-CHRONICLE, Birth of the Death Game
- EX-STORE, The treasure market
La terza serie animata di SAO ha fatto il proprio debutto sulle reti giapponesi il 6 ottobre 2018 la trama vede Kirito che si risveglia in una vasta foresta piena di alberi imponenti. Mentre cerca indizi che gli facciano capire dove si trova, incontra un giovane ragazzo che sembra conoscerlo. Dovrebbe trattarsi di un semplice NPC, ma la profondità delle sue emozioni non sembra essere diversa da quella umana. Mentre sono in cerca dei i genitori del ragazzo, un ricordo torna alla mente di Kirito; un ricordo della sua infanzia, su un ragazzo e una ragazza dai capelli dorati, e un nome che non avrebbe mai dimenticato: Alice.
I nuovi episodi della terza parte di Alicization verranno trasmessi il prossimo ottobre e la serie verrà chiamata col nome di “Sword Art Online: Alicization -War of Underworld-“