Akihabara saluta a modo suo War of Underworld ospitando lo Sword Art Online café. L’iniziativa è partita da Sega collab café e durerà fino alla fine di ottobre in date prestabilite. Il locale è stato inaugurato per una prima fase il 12 settembre, e rimarrà aperto fino al 25 ottobre.
Abbiamo parlato di prima fase perché la durata dell’apertura è stata divisa in 3 periodi, ciascuno con un menù diverso. In particolare il primo andava dal 12 al 25 settembre, il secondo dal 26 settembre al 9 ottobre e l’ultimo dal 10 al 25.
I cibi e le bevande sono stati preparati prendendo ispirazione non solo dall’arco war of Underworld, ma da tutto il mondo virtuale di Sword Art Online. Parliamo sia dei nomi dei piatti che della disposizione artistica del cibo.
Sword Art Online café ed extra
La prima offerta speciale del locale si attiva quando la spesa supera i 3000 yen: il cliente ha la possibilità di partecipare a un’estrazione, e in caso di vittoria scegliere il pannello con il suo personaggio preferito della saga, rielaborati in stile chibi.
Per quanto riguarda il cibo, le trovate più curiose si sprecano: si può trovare l’Alice Fragrant Olive Rice, il riso doratoin omaggio alla spada della guerriera. Oppure il Three Goddesses Burger, dedicato ad Asuna, Lyfa e Sinon. Tra i dolci ci sono i pancake Integrity Knight, modellati per ricordare la Cattedrale.
Questo almeno per quanto riguarda la seconda fase di apertura, dato che dal 10 ottobre il menu del Sword Art Online café cambierà ancora. Per il terzo nonché conclusivo periodo di apertura al pubblico sono già state preannunciate alcune novità.
In particolare saranno previsti un primo dedicato alla coppia d’oro Kirito/Asuna e un dessert dedicato a Eugeo; data la sua abilità di plasmare il ghiaccio, possiamo già farci delle idee chiare. Il menu è comunque disponibile online per farsi qualche idea sul sito ufficiale della Sega Collab Café.